Oggi oltre alla gara vera e proprio abbiamo una lotta intestina tra i massimi esponenti dell’XC mondiale. Marco Aurelio Fontana e Nino Schurter sono i rider più spettacolari del circuito delle ruote grasse ma leggere. Sentiamo cosa hanno da dirci alla fine di ogni prova speciale grazie al nostro inviato VIP, Damiano Fontana, fratello del noto campione.
PS3
Alla fine della Ps 3 è in vantaggio Schurter in quanto a numero di prove 2 a 1. Nella classifica provvisoria è invece il nostro M.A.Fontana a condurre (25′ assoluto, secondo tra gli italiani dopo Lupato) con circa 5 secondi di vantaggio sul rivale (29′).
Ps2
Schurter: Mi è scesa la catena e mi sono dovuto fermare a rimetterla su.. “F@]*°K”
Fontana: Ho sbagliato tanto all’inizio ma soprattutto ho sbagliato un taglio e ho davvero perso tanto tempo.
Ps 3
Schurter: Mi sto proprio divertendo. Il problema alla catena nella precedente speciale sembra risolto ma dovrò lavorare al meglio sull’affidabilità perché qui i percorsi sono molto più duri che nell’xc!
Fontana: A momenti mi lusso una spalla contro il muretto a destra nelle scale. Ho fatto pochi errori, ho guidato pulito anche se non velocissimo all’inizio. Sulla parte tecnica al fondo un po’ meglio. Vedremo.
Foto by: Michele Mondini