Anche ieri abbiamo seguito la lotta tra i big dell’xc nel confronto con una disciplina giovane nella quale comunque hanno potuto dire la loro.
Sentiamo i commenti a caldo dei due protagonisti dopo le due ps di oggi. Come inviato troviamo sempre Damiano, fratello di MAF, che pizzica i nostri atleti sul vivo e riesce sempre ad estorcere loro un commento di qualità.
Per la cronaca i due BIG hanno vinto oggi una prova a testa, nel computo totale delle prove, sommando i tempi, è però il nostro Marco ad avere la meglio. Inoltre, ma ininfluente per la “gara” tra i due che ha indetto MTB-Forum che è stata valutata sommando i tempi di percorrenza al netto delle penalità, per un errore di inesperienza al CO Nino era stato penalizzato ieri di 6 minuti.
Ps5- Madonna della guardia
Nino: Divertente, mi stanno esplodendo le braccia. Sono contento per il sole di oggi, un pò meno per la penalità di ieri. Qui l’organizzazione non mi sembra così precisa ma non importa. Sono qui per divertirmi.
Fontana: Ho guidato male la prima parte, ad un certo punto avevo paura di aver buttato la gara. I tempi delle risalite sono un pò lunghi, stamattina l’ho presa con troppa foga e sono arrivato su in largo anticipo e mi sono raffreddato.
Ps6- Caprazoppa
Nino: – Purtroppo non siamo riusciti a fermarlo, deve aver avuto qualche problema o una caduta perché è arrivato un po contrariato ed è scappato
Fontana: Sono partito caldo, troppo caldo, continuavo a fare errori. Dopo il pezzo di salita sono riuscito ad entrare in gara e non ho più sbagliato niente.
Questa lotta tra campioni dimostra ancora che l’enduro è “solidità”, solidità di azione e capacità di rimanere concentrati per tutte le ore in sella.
Complimenti ai due rider che hanno dimostrato di essere davvero dei campioni a tutto tondo, dei veri mountain biker.