Schurter vs. Fontana domenica 1-1 con vittoria finale di Fontana

Anche ieri abbiamo seguito la lotta tra i big dell’xc nel confronto con una disciplina giovane nella quale comunque hanno potuto dire la loro.

Sentiamo i commenti a caldo dei due protagonisti dopo le due ps di oggi. Come inviato troviamo sempre Damiano, fratello di MAF, che pizzica i nostri atleti sul vivo e riesce sempre ad estorcere loro un commento di qualità.

>>> La bici di Fontana

Foto di Federico Ciapi

Per la cronaca i due BIG hanno vinto oggi una prova a testa, nel computo totale delle prove, sommando i tempi, è però il nostro Marco ad avere la meglio. Inoltre, ma ininfluente per la “gara” tra i due che ha indetto MTB-Forum che è stata valutata sommando i tempi di percorrenza al netto delle penalità, per un errore di inesperienza al CO Nino era stato penalizzato ieri di 6 minuti.

Ps5- Madonna della guardia

Nino: Divertente, mi stanno esplodendo le braccia. Sono contento per il sole di oggi, un pò meno per la penalità di ieri. Qui l’organizzazione non mi sembra così precisa ma non importa. Sono qui per divertirmi.

Fontana: Ho guidato male la prima parte, ad un certo punto avevo paura di aver buttato la gara. I tempi delle risalite sono un pò lunghi, stamattina l’ho presa con troppa foga e sono arrivato su in largo anticipo e mi sono raffreddato.

Ps6- Caprazoppa

Nino: – Purtroppo non siamo riusciti a fermarlo, deve aver avuto qualche problema o una caduta perché è arrivato un po contrariato ed è scappato

Fontana: Sono partito caldo, troppo caldo, continuavo a fare errori. Dopo il pezzo di salita sono riuscito ad entrare in gara e non ho più sbagliato niente.

Questa lotta tra campioni dimostra ancora che l’enduro è “solidità”, solidità di azione e capacità di rimanere concentrati per tutte le ore in sella.

Complimenti ai due rider che hanno dimostrato di essere davvero dei campioni a tutto tondo, dei veri mountain biker.

Foto di Federico Ciapi

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Recent Posts

fizik Beat: tra strada e sterrato

fizik ha lanciato una nuova e rivoluzionaria scarpa che sfuma i confini tra strada e…

17/07/2024

Nuove Ibis Ripmo e Ripley

Ibis presenta le nuove Ripmo e Ripley. [Comunicato stampa] Ibis presenta la nuova generazione di…

Due nuovi percorsi ufficiali attorno al massiccio del Gottardo

Mentre in Veneto si demoliscono sentieri con i soldi della comunità europea, si danno multe…

17/07/2024

[Highlights] Enduro World Cup Aletsch Arena 2024

Lo scorso weekend si è corsa la coppa del mondo di enduro in Svizzera, presso…

Cosa si può fare con la nuova Specialized Epic 8 EVO

Io ve l'avevo detto che è una bici con cui fare di tutto, anche su…

16/07/2024

Anytime: official trailer

ANYTIME segue le ambizioni collettive di quindici dei migliori mountain biker freeride del mondo, uomini…