Schwalbe, noto marchio tedesco produttore di gomme mtb e bici da corsa (ma non solo) propone alcune interessanti novità per il 2015.
Giunto alla 3° generazione, il Nobby Nic si rifà il look. Nuovo disegno molto più aggressivo pensato per un utilizzo che spazia dal trail all’am.
Il disegno è stato completamente rivoluzionato: robusti tasselli laterali assicurano un ottimo grip in curva, specialmente in condizioni di terreno cedevole. La tasselatura di transizione è anch’essa generosa, sia per migliorare il grip e la trazione in pedalata, sia per rendere la gomma più facile da gestire e prevedibile in curva. I larghi tasselli centrali sono pensati per assicurare un ottima trazione ed un elevato grip in frenata.
Grazie al nuovo sistema Tubeless Easy la conversione Tubeless risulta molto più semplice ed immediata: secondo Schwalbe la gomma tallona ora con estrema facilità ed il montaggio tubeless diventa estremamente facile.
Le fat bike sono sempre più di moda e Schwalbe ha pensato di accontentare tutti i bikers dalle bici “grasse” con una nuova gomma specifica: la Jumbo Jim.
La Jumbo Jim sarà disponibile in due versioni: 26×4.0 e 26×4.8. Un volume insomma generoso pensato per le vere fat bike.
Caratteristica interessante della gomma è il peso. In larghezza 4.00 pollici (100 mm), pesa 990 grammi. In alternativa, è disponibile anche in larghezza extra da 4,80 pollici (120 mm). Schwalbe offre anche le relative camere d’aria.
Jumbo Jim è disponibile nei negozi in versione SnakeSkin/Tubeless Easy e con i fianchi LiteSkin. Prezzo, in base alla versione, da Euro 79,90 a Euro 99,90. La camera d’aria pesa 390 grammi e costa Euro 12,90
Nuova versione della collaudata Magic Mary pensata apposta per il bike park da 2.5″ di larghezza. Una versione super rinforzata dell’attuale Magic Mary con un peso di 1,5kg ed una carcassa veramente a prova di bomba. L’ideale per chi è stufo di pizzicare!
Schwalbe per il 2015 ha introdotto anche un nuovo kit di conversione tubeless per cerchi tubeless ready e tradizionali.
Il kit si compone di due elementi: un flap appositamente studiato per facilitare l’installazione e la tenuta dell’aria da parte dello pneumatico ed una valvola in alluminio estremamente leggera.
Il kit è pensato per rendere più facile l’installazione delle gomme Schwalbe Tubeless Easy o per qualsiasi gomma tubeless ready.
Interessante poi anche il nuovo multitool Schwalbe che, oltre alle normali chiavi “standard”, comprende anche lo smontavalvole. Un utile accessorio per chi monta pneumatici tubeless.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…