Interessanti novità in casa Schwalbe, con due nuovi modelli specifici per enduro e gravity e nuove versioni da 27,5″.
Magic Mary
Nuova versione di gomma Gravity particolarmente versatile, molto adatta ad essere montata sull’anteriore. Tasselli centrali disposti a coppie, in modo da ottimizzare il grip in frenata senza sacrificare la tenuta in curva.
Disegno con tasselli alti e piuttosto ravvicinati, con dei grossi tasselli laterali ad assicurare il grip laterale. Disponibile in versione DH e Snake Skin, in mescola Trail Star e Vert Star per tutti e tre i diametri di ruote (26″, 27,5″ e 29″). Unica misura con ETRTO di 60mm.
Rock Razor
Altro nuovo modello, questa volta con un disegno che appare specifico per il posteriore.
Tasselli centrali fitti e ribassati, per assicurare un’ottima scorrevolezza: sembra una gomma disegnata apposta per l’enduro, specifica per la ruota posteriore.
La tassellatura laterale piuttosto pronunciata dovrebbe garantire un’ottimo grip in curva ed in piega, senza influire più di tanto sulla resistenza al rotolamento, specialmente su fondi compatti!
Sarà disponibile solo in versione 26″ e 27,5″ nelle mescole Trail Star e Pace Star, quelle più dure, più adatte al posteriore. Unica misura con etrto 60mm e carcassa Snake Skin.
Thunder Burt
Nuova gomma super scorrevole per un uso XC, con tasselli molto bassi, piccoli e ravvicinati.
Disponibile in larghezza 2.1, nelle tre misure 26″, 27,5″ e 29″ in mescola Pace Star.
Gamma 27,5″
Vista la diffusione del nuovo formato 650b, ecco la carrellata delle Schwalbe disponibili per questo formato.
Gamma XC