Scott annuncia aumento di prezzi

124

[Comunicato stampa] Bergamo, Italia, 30 Novembre 2021. La pandemia da Corona Virus continua ad avere effetti profondi sull’economia mondiale, di conseguenza anche il settore della bicicletta si trova a fronteggiare una situazione ancora straordinaria, da un lato beneficiamo delle condizioni molto positive in termini di attività per il tempo libero, ecologia e mobilità, dall’altro, l’acquisto e la pianificazione delle merci resta problematico e di difficile gestione.

Nell’ultimo anno e mezzo una molteplice varietà di prodotti in tutto il mondo ed in tutti i settori merceologici è stata soggetta ad aumenti di prezzo e purtroppo anche il mondo bici ne sta risentendo direttamente.
Tutto ciò è da ricondurre a parecchie variabili tra cui l’aumento dei prezzi delle materie prime, i molteplici costi di trasporto, le fluttuazioni valutarie e tutti i costi collaterali.



.

In questi due anni abbiamo cercato di preservare la nostra rete vendita e i clienti finali da questo continuo aumento, posticipando la data di questa azione commerciale. Oggi abbiamo dovuto prendere una scelta “forzata” rimandata fino all’ultimo. Vi comunichiamo pertanto che il listino prezzi della collezione 2022 subirà un aumento medio (contenuto il più possibile) del 5% dei prezzi al pubblico, con decorrenza dal 1° dicembre ed interesserà tutti gli ordini in essere non ancora evasi.

I prezzi saranno disponibili dalla mattina del 1° dicembre sul sito Scott.

Scott

 

Commenti

  1. Pietro.68:

    Ci sono decine di modelli di smartphone di varie marche che arrivano vicino ai 1000 euro.
    non c'entra col senso del mio discorso.. gli smartphone si sono diffusi grazie a quelli di fascia medio e bassa (dai 100 ai 300 euro..)
  2. cicciocappuccio:

    gli smartphone si sono diffusi perche' ti permettono di comunicare (in mille maniere), fare foto, fare acquisti, fanno da navigatore, sono strumenti di lavoro... questo si che e' un confronto che non ha senso, altro che le moto.
    Gli smartphone si sono diffusi perché costano poco..
    Quelle cose che hai detto le facevi anche prima.. con un cellulare + una fotocamera + un pc portatile + un navigatore gps.. totale della spesa 10 anni fa almeno 1500 euro..
    Lo smartphone si è diffuso proprio perché hai tutte queste cose a quasi 1 decimo del prezzo..
Storia precedente

Shimano vs SRAM: fra i due litiganti il cliente non gode

Storia successiva

Nuovi colori per i caschi MET 2022

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…