Facciamo finta che la favola “La volpe e l’uva” non sia mai esistita, cioè cancelliamo il 50% dei commenti che fioccano quando presentiamo una novità. Immaginiamo di trovarci attorno ad un tavolo, durante una lunga serata autunnale, mentre giochiamo a Monopoli. Il nostro segnalino finisce su una casella delle Probabilità, quelle simpatiche carte che di solito nascondono un regalo, spesso in denaro. Al contrario degli Imprevisti, in cui ci sono quasi sempre tasse e balzelli da pagare.
Sollevate la carta, la leggete a voce alta:
“Da un lontano parente erediti 2000€ da spendere esclusivamente per migliorare la tua MTB“. È un Monopoli un po’ strano, è vero, ma fa capire il concetto: dovete spendere quei soldi in un componente per la vostra bici. Quello che non spendete non potrà essere usato altrimenti, neanche per pagare i debiti.
Scegliereste quelle libidinose ruote in carbonio che 4 giorni fa avete tacciato di “rompersi alla prima caduta, non mi fido“? O quella spettacolare trasmissione wireless che avete sdoganato con “Non mi piace l’elettronica sulla bici“? O quella forcella con steli da 38mm che “serve solo per fare i poser quando si va in gelateria“? Oppure quel manubrio in carbonio, con attacco integrato che “va bene solo per far felice il dentista, quando si rompe“?
A voi la scelta, ma soprattutto ricordatevi che i soldi sono lì e che vostra moglie o vostro marito non possono dire che servirebbero per rifare il bagno, perché se non li spendete per la bici, spariscono!
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…