Se cadete e vi finisce il manubrio in pancia…

35

… ovvero perché i tappini delle manopole sono fondamentali per non farsi (troppo) male. Fortunatamente quasi tutte le manopole con collarino serrabile sono chiuse sul loro lato esterno, se però si cercano delle manopole leggere si trovano ancora quelle che si devono spingere sul manubrio e, alla fine dell’operazione, richiedono di mettere un tappino esterno. Questo tappino viene fornito nella confezione, c’è però anche un’altra opzione, cioé quella di mettere al suo posto un multitool (Zefal, 35 Euro qui) o una forchettina per riparare le gomme tubeless come quella di Effetto Mariposa (8 Euro qui) o quella di Granite (20 Euro qui).



.

Voi cosa usate?

Commenti

  1. la moglie di un mio conoscente, qualche anno fà.. (3/4 anni fà)
    caduta con ebike in discesa su un tratto asfaltato, manubrio in pancia, svenuta e con emorragia interna.. fortuna che l'hanno vista ed hanno chiamato i soccorsi perchè ci stava lasciando le penne.
    Gianluca (il marito che era in bici con lei), non ha visto nulla perchè era più avanti che stavano tornado a casa.. 15min e sarebbero arrivati a casa.
    Lui ha anticipato la moglie per arrivare a casa un pò prima che aveva delle cose da sistemare e non ha visto l'accaduto. Quando si è accorto che la moglie non rientrava, ha preso la macchina ripercorrendo la strada a ritroso e si è trovato la moglie con ambulanza, persone attorno ecc..
    Non simpatico insomma..
  2. stefanocucco83:

    Per stomaci forti c'è in giro il video di quel rider che si perforò l'arteria femorale col manubrio..
    Più probabilmente con la parte terminale della leva freno :maremmac:
Storia precedente

Red Bull Rampage del 2024: location e dettagli

Storia successiva

Grinduro Italy 2024

Gli ultimi articoli in Tech Corner