Se cadete e vi finisce il manubrio in pancia…

33

… ovvero perché i tappini delle manopole sono fondamentali per non farsi (troppo) male. Fortunatamente quasi tutte le manopole con collarino serrabile sono chiuse sul loro lato esterno, se però si cercano delle manopole leggere si trovano ancora quelle che si devono spingere sul manubrio e, alla fine dell’operazione, richiedono di mettere un tappino esterno. Questo tappino viene fornito nella confezione, c’è però anche un’altra opzione, cioé quella di mettere al suo posto un multitool (Zefal, 35 Euro qui) o una forchettina per riparare le gomme tubeless come quella di Effetto Mariposa (8 Euro qui) o quella di Granite (20 Euro qui).



.

Voi cosa usate?

Commenti

  1. Tappini? Capoliveri Legend Cup 2019, una cosa che stranamente controllo prima di partire per l'Elba sono proprio i tappini della Spark: uno è a posto l'altro quasi, è un po' consumato sul bordo e mi dico "li cambio al rientro". Pronti via... discesa che porta all'Innamorata, siamo in fila indiana ma si viaggia. a pochi metri dalla fine c'è il classico rallentamento di fine discesa ma da dietro arriva lo splendido di turno che abbatte il poveraccio che mi precede; per non investirlo cerco d'evitarlo, mollo tutto e atterro in piedi; in piedi si ma col manubrio della mia Spark che termina all'interno della mia coscia destra. Per farla breve: arteria femorale salva per pochi millimetri ("fortunello" dirà il chirurgo del punto di soccorso che mi ricucì), una manciata di punti, stagione finita, tappino recuperato 3 cm all'interno della barra.
    La cosa che più mi ha colpito della vicenda è stato quell'insolito controllo ai tappini, mai davvero considerati in precedenza... quella vocina :spetteguless:... vi capita mai di sentirla?
Storia precedente

Red Bull Rampage del 2024: location e dettagli

Storia successiva

Grinduro Italy 2024

Gli ultimi articoli in Tech Corner