[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=120523&s=576[/img]
L’esplosione della produzione di componenti per il mercato 27.5″ fornisce ai costruttori di telai un buon supporto per pensare concretamente a disegnare (e vendere) bici complete. Un mercato ben fornito toglie ai potenziali clienti i dubbi sulla reperibilità di componenti e parti di ricambio.
Anche Norco sta lavorando nel settore e ha portato alla Sea Otter Classic il prototipo di una Range per ruote da 27.5″. Un modello come quello che vedete in queste immagini è al momento in test al rider Norco Duncan Riffle, che commenta la bici dicendo (indovinate un po’) che le ruote grandi aiutano a superare gli ostacoli pur non influenzando agilità e comportamento in curva, che restano quasi quelli di una 26″.
Per quanto riguarda le caratteristiche del telaio, escursione ed angolo di sterzo restano quelli della Range 26″, vale a dire rispettivamente 160mm e 66.5°.
Per recuperare l’agilità che si perde con le ruote un po’ più grandi, si adotterà su questa versione un carro un po’ più corto (432mm contro i 437.5 della 26″).
Per il resto le caratteristiche sono quelle della maggioranza delle enduro in circolazione, con ISCG05 per il guidacatena, perno passante posteriore 142x12mm, tubo sterzo conico e deragliatore direct mount.
[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=120514&s=576[/img]
[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=120513&s=576[/img]
Fonte: IBC
La Liteville 301 è rimasta identica nelle linee, in tutti questi anni, cambiate però sono…
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa? Abbiamo parlato…
Orbea presenta la sua prima squadra di downhill, andando a collaborare con il team FMD…
Lasciato il team Trek, Jolanda Neff si accasa presso il Cannondale Factory Racing, dove avrà…
Öhlins presenta la nuova forcella da trail/all mountain RXF36 m.3 [Comunicato stampa] La nuova Öhlins…
Come molti di voi avranno visto dal video di Capodanno, da quest'anno mi muoverò per…