Un saluto a tutti dalla Sea Otter! Qui in California vengono presentate un sacco di novità che trovate già nelle nostre news. Eccovi le prime foto dal vivo.
Siamo passati anche da Fox qui alla Sea Otter, per vedere dal vivo le loro novità presentate in questa news. Molto bello lo stand, con alcuni dei primissimi ammortizzatori da moto.
Uno dei prodotti più attesi è stata sicuramente la nuova 36 RC2, che con il m.y. 2015 diventa la più leggera mai costruita da Fox. Il telaio è completamente nuovo e sarà disponibile in tutte e tre le varianti, 26/27.5/29 pollici, con un range di escursione che va dai 150 ai 180mm.
Vederla dal vivo fa veramente impressione, soprattutto dopo aver saputo il peso piuma di soli 1901gr, e fare venire una gran voglia di metterla alla frusta tra i sentieri californiani. Tante novità per questo nuovo prodotto con il trattamento Kashima, adattato anche sulla 32 e 34 ed ora più liscio che mai, agli interni per ridurre la frizione degli steli e migliorare la trazione.
Tante le possibilità di settaggio, oltre al classico CTD ci sono ben 7 posizioni nella posizione Trail, che condivide insieme alla nuova 34. Altra novità sta nella possibilità di modificare il perno da 20mm con uno da 15mm grazie a degli adattatori ben fissati nella forcella.
Ultima novità è quella di poter comprare gli adesivi a parte e personalizzare i colori della propria forcella.
Qui trovate la presentazione ufficiale, eccovi alcune foto dal vivo.
La novità per Easton è il nuovo manubrio Haven 35, disponibile sia nella versione in carbonio che quella in alluminio (qui la news ufficiale).
Di entrambi troviamo due profili, high o low rise rispettivamente di 40 o 20mm, con una lunghezza di 750mm e peso per la versione in carbonio di 188 e 205gr (salgono a 270 e 280 per quella in alluminio).
Belli da vedere e con molti colori, sono di sicuro impatto. Della stessa serie Haven 35 fa parte anche il nuovo stem in alluminio, davvero ben fatto e molto leggero con un peso di 138gr e lunghezze pari a 40, 50, 70 e 90mm.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…