Di seguito una manciata di novità che abbiamo trovato girando per gli stand della Sea Otter. Aggiorneremo questo articolo con altro materiale nelle prossime ore.
Troy Lee Designs ha presentato lo Stage, un casco integrale superleggero dal peso di 700 grammi scarsi, certificato per DH.
Chiusura con sistema magnetico FidLock.
Visiera regolabile.
Due colorazioni disponibili al momento.
Öhlins ci ha dato in esclusiva dei prodotti da testare che devono ancora essere presentati e di cui non possiamo parlarvi per il momento. Qui invece hanno presentato una versione con attacco Trunnion del loro ammortizzatore.
La parte superiore è avvitata e ora più affusolata ed ergonomica. La ghiera inferiore ha un nuovo sistema per trattenere il respingente del fondocorsa che è anch’esso rinnovato con una nuova mescola.
Il brandk MilKit vende un kit completo per installare copertoni Tubeless: siringa per inserire il sigillante, bombola per l’aria ricaricabile per tallonare e, ovviamente, le valvole.
Il sistema della valvola è assolutamente geniale. Grazie a una membrana interna permette di inserire il liquido sigillante senza sporcare in giro e mantenendo anche l’inserto della valvola pulito e sempre funzionante. Presto lo riceveremo per un test completo.
Deity ha dedicato una signature series di manubri al suo atleta Brendan Fairclough. Si basa sul modello Blacklabel ma con alcune quote diverse, decise da Brendog.
• backsweep 8º / upsweep 5º
• Rise 30mm
• Larghezza 800mm
• 86.99 Dollari
Una linea dal colore ispirato chiaramente a quello tradizionale di Yeti… ma non solo. Deity propone una serie di prodotti in versione Turq.
Sicuramente la bici più affascinante della Sea Otter, la Renovo è costruita in legno di noce americano con inserti in fibra di carbonio. Spettacolare!
Suntour ha mostrato alcune novità alla Sea Otter. Un ammortizzatore ad aria da DH e Freeride chiamato Jurni.
Anche un ammortizzatore per le medie escursioni con serbatoio separato, chiamato TriAir per via della regolazione della compressione su 3 posizioni.
Novità anche in ambito XC/Marathon con la forcella AXON 34, con testa in carbonio e parafango integrato.
Una bella confezione e una forma ergonomica molto interessante, unita alla classica manopola in gomma a strisce e con un singolo lock-on. Semplici e pulite.
EVOC ha presentato marsupio ben progettato da 3 litri di capacità.
Strap facilmente accessibili che permettono di regolarlo in vita per affrontare la discesa.
Con un secondo set di strap si può allentare la chiusura per pedalare in salita.
Pannelli imbottiti e ventilati sullo schienale.
Zip apribile con una sola mano.
Disponibile anche una versione leggera e minimalista da 1 litro.
Semplice e traspirante ma ovviamente meno capiente. Non ha la predisposizione per la sacca idrica quindi va bene per chi utilizza il portaborraccia sulla bici.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…