Finita la bolla Covid, in cui la domanda superava l’offerta, il mercato bici sembra essersi avviato inesorabilmente verso una situazione in cui è l’offerta a superare la domanda. Risolti i problemi di approvigionamento e trasporto, i prodotti sono arrivati e stanno arrivando ai negozi, online e fisici. Da diverse fonti ci è giunta voce che i magazzini siano pieni, in un periodo dell’anno in cui di solito si vogliono eliminare le rimanenze per far posto ai prodotti della stagione successiva.
Vi abbiamo dei prezzi al ribasso di SRAM, YT e Rose in questo articolo, ma non c’è modo migliore per tastare la situazione sul campo che chiedere a voi se avete visto offerte, sconti o diminuzioni di prezzo degni di nota, e dove.
Cambiata la situazione domanda/offerta, da lì una diminuzione dei prezzi che non ha niente a che vedere con l'andare a caccia di sconti che non ci sono.
Vedi tu, ma se il mercato è libero e si regola a seconda della domanda e offerta, il prezzo giusto è solo quello che si è disposti a pagare in quel determinato momento.