SendHit Nock: l’evoluzione dei paramani

Ricordate il kit Scratch Cover per la riparazione degli steli delle sospensioni che ho testato pochi mesi fa? Il marchio francese SendHit, produttore di quel kit, oggi presenta un modello di paramani particolarmente curato, sviluppato in modo specifico per l’utilizzo in MTB, il Nock Handguards.

SendHit ha preso un prodotto apparentemente banale come i paramani, derivato dal mondo motociclistico e normalmente formato da un guscio di plastica e da un sostegno ancorato al manubrio, e lo ha studiato in ogni singolo dettaglio per capire come migliorarlo e renderlo più efficace nell’uso specifico della MTB.

Con 150mm di larghezza e 65mm di altezza nel punto più largo, le dimensioni sono più compatte di molti prodotti della concorrenza, per un peso di 169 grammi per la coppia. I materiali utilizzati sono l’alluminio per il sostegno e un nylon di alta qualità per il guscio, la cui forma è stata studiata per offrire rigidezza e resistenza agli impatti o flessibilità dove necessari. La zona inferiore ha una forma pronunciata che assicura specifica protezione alla leva del freno.

La distanza del Nock dalla manopola e quindi lo spazio a disposizione per la mano è regolabile in un range di 12mm, così da trovare il giusto agio in base alle dimensioni della mano e alla distanza alla quale si regolano le leve dei freni.

Per evitare che gli impatti si trasferiscano direttamente alla mano, smorzati solo in parte dal guscio in nylon, al suo interno il Nock è dotato di una schiuma Micro Shock in grado di assorbire gli impatti.

Il Nock Handguards viene venduto con le decals ancora da applicare così da lasciar scegliere al cliente se applicarle e quale colore scegliere per il logo tra i 14 messi a disposizione nella confezione di acquisto. Per chi volesse personalizzare la propria bici è inoltre è possibile acquistare delle grafiche speciali o customizzabili.

Il Nock è acquistabile da oggi al prezzo di listino di 69,99 euro. È inclusa una polizza di crash replacement della durata di 2 anni.

SendHit è distribuita in Italia da RMS

 

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

L’ansia da batteria

Siamo tutti d'accordo che ormai le Ebike siano state più o meno sdoganate. Anzi, ormai…

19/07/2024

Bici della settimana: la Santacruz Hightower di Taso666

Una Santacruz HIghtower customizzata a dovere e con ruote assemblate dal negoziante. Montaggio Telaio: Santa…

18/07/2024

Due nuovi percorsi ufficiali attorno al massiccio del Gottardo

Mentre in Veneto si demoliscono sentieri con i soldi della comunità europea, si danno multe…

17/07/2024

fizik Beat: tra strada e sterrato

fizik ha lanciato una nuova e rivoluzionaria scarpa che sfuma i confini tra strada e…

17/07/2024

Nuove Ibis Ripmo e Ripley

Ibis presenta le nuove Ripmo e Ripley. [Comunicato stampa] Ibis presenta la nuova generazione di…

17/07/2024

[Highlights] Enduro World Cup Aletsch Arena 2024

Lo scorso weekend si è corsa la coppa del mondo di enduro in Svizzera, presso…

17/07/2024