Shimano: novità per Deore e SLX, ma non solo

Shimano ha annunciato le nuove versioni dei suoi gruppi SLX e Deore.
I freni acquisiscono il look degli XTR entrati in circolazione quest’anno ma non solo, anche la tecnologia viene portata dal gruppo più prestigioso a quelli di media gamma: SLX sarà equipaggiato con la tecnologia ice-tech.

Deore
Il gruppo Deore sarà disponibile in versione Dyna-Sys 3×10, con corone 24-32-42, cassette 11-34 e 11-36 e la catena “unidirezionale” tipica di shimano 10v. Comandi e cambio restano invariati esteticamente. I freni Servo Wave (BR/BL-M596) sono compatibili con dischi SM-RT64.



.

SLX
Anche SLX beneficia del freno Servo Wave e della tecnologia Ice Tech:BR/BL-M666. Il punto di contatto è regolabile senza attrezzi e la manutenzione grazie al “one way beleeding system”.

Ruote e pedali
Viene presentata anche una nuova ruota di media gamma: WH-MT55. E’ disc only e center lock, compatibile con qr e QR15 il peso è di 1920 grammi per coppia. Il set WH-MT15 è stato ridisegnato ed ha cerchi bianchi o neri a scelta. Nuovo anche il pedale PD-M530: pesa 456g al paio ed ha una piccola gabbia per aumentare la superficie di appoggio. Il design è lo stesso degli xtr trail, ma il peso 20g maggiore, con un prezzo a partire da 35€ circa.

Fonte ed articolo completo: singletrackworld.com

Storia precedente

Trek Gravity Girls

Storia successiva

Anticipazioni Crank Brothers

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…