Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

169

Al momento, in Italia come in Spagna e in Francia, è vietato fare sport all’aria aperta a causa del coronavirus. Si spera di poterlo fare dal 4 maggio, data in cui il lockdown dovrebbe essere allentato. Cosa succederebbe però se si fosse costretti ad indossare la mascherina anche durante l’attività sportiva? Mi sono offerto come cavia e ho provato…

YouTube video

 



.

Se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi al nostro canale Youtube, grazie!

 

Commenti

  1. Basterebbe sapere la capacità protettiva delle maschere secondo EN149 :2001 che ci viene chiesto di indossare (dalle FFP1 fino alle FFP3 con o senza filtro proteggono dalla polvere,che è quello che indica l'acronimo, Facciale Filtrante Polvere ), per capire quanto queste maschere per il virus servano a poco o niente (per non dimenticare che chi ha la barba la maschera è del tutto inutile).
    Ci sarà un motivo se non le indossano nel resto del mondo per questo virus, non se lo è chiesto nessuno?
  2. Si riesce con quelle chirurgiche, eventualmente spostandola un pochino nei tratti in salita: la sto usando in questi giorni! Nei miei 500 metri di libertà c'è tanto sterrato e sto facendo un lavoro di tracciamento autorizzato da un'amministrazione. Per @marco io passo i 2 lacci in quelli del casco, così non mi scivola e la posso abbassare quel tanto che basta per pedalare in salita per poi riposizionarla se serve.
  3. jbar:

    Anche per me LA soluzione sarà questa: giacchè si deve andare da soli, si mette il buff intorno al collo e lo si tira su alla bisogna... sarà comunque difficile in estate, con temperature intorno ai 30°.... ma meglio che la 41bis!
    Mi sa che tutti i "soli" della zona li ritroveremo ammucchiati li nel parco del Ticino tra 2 settimane!
Storia precedente

[Foto Gallery] Tributo di Commencal a Jb Liautard

Storia successiva

[Video] La nuova YT IZZO in azione

Gli ultimi articoli in Report e interviste