Chiamatela downcountry o semplicemente trail bike, la nuova Sign del marchio elvetico BiXS è una MTB da 29″ con 120mm di escursione al posteriore e 130mm di corsa della forcella che offre un telaio molto curato, geometrie moderne e un allestimento top, denominato X, a un prezzo interessante.
Il sistema di sospensione è un single pivot indiretto, con snodi ben nascosti dalle forme del telaio stesso per un design molto curato. Sulla Sign X i 120mm di escursione vengono gestiti da un ammortizzatore Fox Float DPS Evol con comando remoto al manubrio per il lockout, al quale si abbina una forcella Fox 34 Float Factory con cartuccia idraulica Grip2.
La biella che comprime l’ammortizzatore è realizzata in alluminio ma è comunque perfettamente integrata nel design del telaio. La posizione verticale dell’ammortizzatore consente abbondante spazio per il portaborraccia. Il telaio è dotato di protezioni in gomma sia sotto al tubo obliquo che sul batticatena.
L’allestimento X punta sul top di gamma di ogni marchio coinvolto nel progetto con ruote DT Swiss XMC1501, freni Shimano XTR, manubrio RaceFace Next Carbon 35, reggisella telescopico RockShox Reverb e trasmissione SRAM XX1, entrambi in versione AXS.
Quattro le taglie disponibili, dalla 15″ alla 21″. La richiesta di BiXS per la Sign X è di 8.590 Franchi svizzeri mentre gli allestimenti più economici della serie Sign vanno da 3.990 a 4.990 Franchi.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…