[Comunicato stampa] Domenica 10 Agosto si è svolta in Sila (Calabria) la prima edizione del Silaronda Iron. Una ultra trail marathon con un chilometraggio di 85KM e 2750 m di ascesa accumulata.
Originariamente il tracciato previsto era di 101KM, è stato poi variato qualche giorno prima dall’organizzazione per motivi di sicurezza.
Percorso composto da salite dure, single track tecnici e lunghi tratti a spinta.
L’evento ha visto la partecipazione di 96 Atleti provenienti da tutta Italia.
Non sono mancati i momenti ad alta tensione tra i contendenti al podio, conquistato dal Cristian Lucia 4.51.31 h (Team cicli Lucchini Aosta) dopo una combattuta lotta a l’ultimo sentiero con il Romano de Paola (A.s.d. Super Team) costretto purtroppo al ritiro nell’ultima discesa per un problema tecnico.
Anche nella categoria donne si è assistito ad una lotta tra Paola Marconi 7.34.39h (A.s.d. MTB Casarano) e Lucia Minervino 7.30.18h (A.s.d. La Cantina) quest’ultima si è imposta sulla Marconi rimasta in vantaggio fino all’ultima salita.
I due vincitori hanno ricevuto il titolo di Silaronda Iron.
Secondi e terzi posti uomini: Bleve Andrea 5.19,31h (Team Aurispa e Co.) & Il duo Mario Iazzolinoe Luigi Franco (ASD Explorer) i quali hanno tagliato insieme il traguardo con un tempo di 5.23.06h.
Secondi e terzi posti donne: Marconi Paola Paola 7.34.39h (A.s.d. MTB Casarano) e Camilla Lenti 09.18.29 (ASD Avis Bisceglie).
Altre info e classifica completa sul sito dell’organizzazione:
www.mountainbikesila.org/silaronda-iron.html