Sixs presenta Blazefit, una maglia con filato di rame da indossare come intimo invernale. Questa la novità dell’italiana Sixs. Di seguito i dettagli e le informazioni fornite dall’azienda.
[Comunicato stampa] Per questi ultimi mesi d’inverno e per le giornate più fredde di marzo e (anche) aprile, Sixs propone la maglia pari collo e maniche lunghe TS2W CU (linea WARM CU), il prodotto perfetto per accompagnare lo sportivo (ciclista, motociclista, runner, etc) durante la sua attività sportiva, o i suoi viaggi in moto. Il risultato ottenuto con questo nuovo filato a base di rame che prende il nome di Blazefit sposta – sia in termini di traspirabilità, sia di regolazione della temperatura corporea – davvero in alto tutti i termini del confronto.
Blazefit – Caratteristiche principali
Il rame presente nel tessuto non crea alcun problema, ma al contrario è un metallo nobile necessario al metabolismo del nostro organismo
Grazie anche alla sua elevata conducibilità termica, accelera il processo di evaporazione del sudore, riduce l’umidità della pelle e mantiene una temperatura corporea costante.
Permanente: grazie alla sua struttura, il tessuto mantiene una efficacia costante nel tempo, anche dopo moltissimi lavaggi
Combatte i radicali liberi: il rame ha una forte azione antiossidante ed elimina i radicali liberi, fra le cause responsabili dell’invecchiamento
Grazie alla presenza del rame, il tessuto Blazefit presenta notevoli proprietà antibatteriche
Il nuovo tessuto Blazefit è così composto: Polypropylene (75%), Polyamide (15%), Elastane (5%), Rame (5%)
Quando usare Blazefit
La nuova maglia pari collo con maniche lunghe TS2W CU della linea WARM CU è perfetta per la stagione più fredda ed è adattissima alla pratica di qualsiasi sport outdoor: dalla moto, al ciclismo, dalla motoslitta, sino allo sci e allo snowboard.
Certificazioni
OEKO-TEX® (Confidence in textiles)
STANDARD 100
COLORI: Nero/Rosso
TAGLIE: XS/S – M/L – XL/2XL – 3XL/4XL
La TS2W CU è in vendita sul sito www.six2.com e presso i nostri rivenditori al prezzo di euro 70,00 (IVA incl.) (Listino 21-2022)
Forse (ma non ho esperienza al riguardo) in bdc lo scaldacollo è più utile a causa della velocità elevata rispetto ad una mtb.