Fox ha in fase di sviluppo un prodotto molto curioso: si chiama Fox Racing Shox Smart Pump ed è una pompa per sospensioni. Per costruire questa pompa Fox ha avuto la collaborazione di Garmin ed Ant+ , necessarie per l’alto contenuto tecnologico del prodotto.
Vediamo come funziona. Innanzitutto il presupposto è che le sospensioni che si vogliono tarare (quindi ammo e forcella) riportino un codice QR. Questo va scannerizzato con un Garmin 800 o con uno smartphone che poi verrà interfacciato con la pompa. Questa a sua volta fornisce all’utente le informazioni necessarie ad un corretto setup, vale a dire pressioni e click per le frenature. Basandosi sulle pressioni che la pompa misura, è in grado di calcolare il sag, ed a partire dalle variazioni di pressione quando la sospensione viene compressa, suggerisce il numero di click per il rebound.
L’idea potrebbe essere buona per i negozianti, che al momento dell’acquisto potrebbero fornire al cliente una taratura già buona ed in breve tempo, minimizzando quindi per il biker (o rendendo meno traumatico) il periodo di sperimentazione e setup.
Fonte: bikemag.com
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…