Fox ha in fase di sviluppo un prodotto molto curioso: si chiama Fox Racing Shox Smart Pump ed è una pompa per sospensioni. Per costruire questa pompa Fox ha avuto la collaborazione di Garmin ed Ant+ , necessarie per l’alto contenuto tecnologico del prodotto.
Vediamo come funziona. Innanzitutto il presupposto è che le sospensioni che si vogliono tarare (quindi ammo e forcella) riportino un codice QR. Questo va scannerizzato con un Garmin 800 o con uno smartphone che poi verrà interfacciato con la pompa. Questa a sua volta fornisce all’utente le informazioni necessarie ad un corretto setup, vale a dire pressioni e click per le frenature. Basandosi sulle pressioni che la pompa misura, è in grado di calcolare il sag, ed a partire dalle variazioni di pressione quando la sospensione viene compressa, suggerisce il numero di click per il rebound.
L’idea potrebbe essere buona per i negozianti, che al momento dell’acquisto potrebbero fornire al cliente una taratura già buona ed in breve tempo, minimizzando quindi per il biker (o rendendo meno traumatico) il periodo di sperimentazione e setup.
Fonte: bikemag.com
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…