Domani ai campionati del mondo di MTB si fa sul serio: i crosscountristi si daranno battaglia sul tracciato di Hafjell, Norvegia, per conquistare la maglia iridata. Il duo Absalon-Schurter sembra predestinato a contendersi la vittoria, ma abbiamo visto come un Manuel Fumic in forma possa provare a mischiare le carte. Dal punto di vista degli italiani, dopo una deludente stagione in coppa del mondo, Marco Aurelio Fontana potrebbe puntare ad un piazzamento, mentre Kerschbaumer appare in ottima forma per poter centrare la top 5, se ripete la prestazione dell’ultima gara di Mèribel.
XC World Champion 2014, Men
Total Voters: 699
Fra le donne è tutto aperto, anche Eva Lechner potrebbe arrivare sul gradino più alto del podio, dopo il 5° posto di Mèribel, ma la grande favorita è la svizzera Jolanda Neff, che ha vinto la coppa del mondo 2014, ed è la campionessa uscente, senza dimenticare l’intramontabile Gunn-Rida Dahle Flesjaa, che gioca in casa.
XC World Champion 2014, Women
Total Voters: 398
Domenica grande spettacolo con il downhill: gara aperta ad ogni pronostico anche questa, che vede favoriti però i tre rider più costanti nei risultati di coppa del mondo 2014: Bryceland, Gwin e Brosnan. Senza dimenticare la vecchia volpe e attuale portatore della maglia iridata, il sudafricano Greg Minnaar. Ma occhio a Sam Hill, più affamato di vittorie che mai e, secondo chi scrive, forse il favorito numero 1.
DH World Champion 2014, Men
Total Voters: 521
Fra le donne Rachel Atherton dovrà fare i conti con la connazionale Manon Carpenter, fresca vincitrice della coppa del mondo, ed Emmeline Ragot.
DH World Champion 2014, Women
Total Voters: 423
Tutti gli eventi sono visibili in diretta su Redbull TV.
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…