Ieri mattina alle 7:00 in punto si sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla prima edizione degli Assoluti Europei di Enduro e sono già un centinaio gli atleti che si sono registrati all’evento. Tra sole otto settimane a Kirchberg Tirol (Brixental) verranno incoronati i campioni Europei dell’Enduro, quindi preparatevi per sfidare i biker che confluiranno là da 17 nazioni, tra i quali alcuni dei migliori atleti a livello mondiale!
Come mancare ad un appuntamento così importante e davvero unico, visto che per la prima volta nella storia delle competizioni di Enduro sarà organizzato sotto l’egida della UCI. I posti a disposizione agli Assoluti Europei di Enduro UEC sono 350 e non saranno limitati solamente alle categorie Elite Woman e Men, ma si potranno contendere il titolo anche gli atleti delle categorie Master e Junior.
Saranno presenti bikers di 17 nazioni, tra cui sicuramente la Francia, l’Inghilterra, l’Italia, la Spagna e la Germania, e sono già molti i grandi nomi che si schiereranno al via per rappresentare il proprio paese; possiamo citare i campioni come Jeròme Clementz (vincitore della EWS 2013) e Remy Absalon (FRA), Anneke Beerten (Ned) e l’attuale campionessa Mondiale Tracy Mosley (GB), ma questo è solo l’inizio.
La località che ospiterà gli Assoluti Europei di Enduro UEC sarà Kirchberg, situata nel Tirolo meridionale e più esattamente tra la Kitzbüheler Alpen e la Brixental. La zona non è assolutamente nuova ad ospitare grandi eventi e gli organizzatori non si faranno trovare impreparati. Infatti già altre series importanti del panorama enduristico hanno trovato pane per i loro denti qui in passato, ma soprattutto va citata la tappa del mondiale di Bike Marathon, disputata proprio nella stessa zona nel 2013.
Siamo sicuri che le eccellenti strutture e l’ormai consolidato network di singletrail locali saranno la configurazione ottimale per la perfetta riuscita di un appuntamento agonistico di questo spessore internazionale.
Iscrizioni direttamente dal sito: www.europeanenduroseries.com
Foto: Tom Bause | Christoph Bayer
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…