Sono aperte le iscrizioni agli Assoluti Europei di Enduro UEC

Ieri mattina alle 7:00 in punto si sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla prima edizione degli Assoluti Europei di Enduro e sono già un centinaio gli atleti che si sono registrati all’evento. Tra sole otto settimane a Kirchberg Tirol (Brixental) verranno incoronati i campioni Europei dell’Enduro, quindi preparatevi per sfidare i biker che confluiranno là da 17 nazioni, tra i quali alcuni dei migliori atleti a livello mondiale!

Come mancare ad un appuntamento così importante e davvero unico, visto che per la prima volta nella storia delle competizioni di Enduro sarà organizzato sotto l’egida della UCI. I posti a disposizione agli Assoluti Europei di Enduro UEC sono 350 e non saranno limitati solamente alle categorie Elite Woman e Men, ma si potranno contendere il titolo anche gli atleti delle categorie Master e Junior.

Saranno presenti bikers di 17 nazioni, tra cui sicuramente la Francia, l’Inghilterra, l’Italia, la Spagna e la Germania, e sono già molti i grandi nomi che si schiereranno al via per rappresentare il proprio paese; possiamo citare i campioni come Jeròme Clementz (vincitore della EWS 2013) e Remy Absalon (FRA), Anneke Beerten (Ned) e l’attuale campionessa Mondiale Tracy Mosley (GB), ma questo è solo l’inizio.

La località che ospiterà gli Assoluti Europei di Enduro UEC sarà Kirchberg, situata nel Tirolo meridionale e più esattamente tra la Kitzbüheler Alpen e la Brixental. La zona non è assolutamente nuova ad ospitare grandi eventi e gli organizzatori non si faranno trovare impreparati. Infatti già altre series importanti del panorama enduristico hanno trovato pane per i loro denti qui in passato, ma soprattutto va citata la tappa del mondiale di Bike Marathon, disputata proprio nella stessa zona nel 2013.

Siamo sicuri che le eccellenti strutture e l’ormai consolidato network di singletrail locali saranno la configurazione ottimale per la perfetta riuscita di un appuntamento agonistico di questo spessore internazionale.

Iscrizioni direttamente dal sito: www.europeanenduroseries.com

Foto: Tom Bause | Christoph Bayer

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

Nuovo copertone Schwalbe Rick XC Pro

Schwalbe presenta il Rick XC Pro, un copertone pensato per le gare di cross country.…

03/07/2024

Nuova Amflow con DJI Avinox: quando il Mag fu coinvolto nello sviluppo di una bici

Oggi vi parliamo di un progetto in cui noi di MTB Mag abbiamo detto la…

03/07/2024

Classified e TRP presentano VISTAR, trasmissione elettronica 1X

Classified e TRP hanno unito le loro forze per presentare una rivoluzionaria trasmissione elettronica monocorona…

03/07/2024

SRAM presenta la trasmissione economica S-1000

Le trasmissioni Transmission di SRAM stanno diventando sempre più comuni, sia come primo equipaggiamento che…

02/07/2024

Specialized Stumpjumper 15: una bici per tutto

La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del…

02/07/2024

[Test] Pneumatici Goodyear Wrangler

Goodyear presenta le nuove Wrangler, delle gomme da enduro piuttosto aggressive ma che si lasciano…

02/07/2024