Sospensiva Cautelare della Circolare 25981 del 6 settembre 2023 (trasporto bici) | MTB Mag

Sospensiva Cautelare della Circolare 25981 del 6 settembre 2023 (trasporto bici)

17

Il distributore italiano di Thule, Co.Ra Spa, comunica un aggiornamento sulla circolare del  6 settembre riguardante il trasporto delle bici con l’auto, argomento estremamente confuso e di cui discutiamo qui.


Oggetto: Sospensiva Cautelare della Circolare 25981 del 6 settembre 2023
Determinazione delle caratteristiche e delle modalità di installazione delle strutture portascì e portabiciclette, applicate a sbalzo posteriormente, o sul gancio di traino a sfera sui veicoli di categoria M1

In data odierna, il CONSIGLIO DI STATO ha accolto la richiesta di sospensiva cautelare (N. 10042/2023 REG.RIC.) riguardante la circolare 25981 del 6 settembre 2023 e successive note integrative, la quale imponeva restrizioni e obblighi relativi al collaudo presso la Motorizzazione Civile delle strutture portabiciclette e portasci, applicate a sbalzo posteriormente o sul gancio di traino a sfera sui veicoli di categoria M1.
L’ordinanza sospende in via cautelare la validità della suddetta circolare, reintegrando di fatto le condizioni preesistenti al 6 settembre 2023.
Di conseguenza, tutte le disposizioni contenute nella circolare in questione devono essere considerate al momento attuale senza alcun valore normativo, ripristinando la libertà di installazione delle suddette strutture senza imposizioni o sanzioni.
CO.RA.spa, congiuntamente alle principali Aziende del settore, che congiuntamente hanno portato avanti l’istanza, accolgono con soddisfazione questa decisione, riconoscendo il valore della sospensiva cautelare e il ripristino delle libertà precedenti.
Si sottolinea che, al momento, è possibile procedere con l’installazione delle strutture portascì e portabiciclette secondo le modalità e le caratteristiche precedenti alla circolare contestata.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, si prega di contattare:
CO.RA.spa cora@coraitaly.com

Commenti

  1. Big Steak One:

    Vabbè, tra serietà e scherzo, c'è di mezzo che un ciclista/avvocato autorevole che conosco personalmente ha postato un suo video tirando in ballo che, tra cazzi e mazzi, il Ministero/TAR non avrà tempo di accettare/respingere, quel che cavolo dovranno fare, perchè a breve ci saranno le elezioni.
    [MEDIA=youtube]eXWiPj9H-gs[/MEDIA]
    Votate, votate!
  2. Comunque indipendentemente che la sospensione venga accetta o respinta dal TAR il fatto preoccupante è che quello che era stato scritto inizialmente era di fatto un guazzabuglio di regole incomprensibili e in alcuni casi in Contrasto tra loro . Molto bene , se penso che fanno lo stesso per altre cose ben più importanti e’ veramente preoccupante . :paur:
Storia precedente

Bienvenido Aguado: dalla ginnastica al freeride

Storia successiva

Il roccioso ligure

Gli ultimi articoli in News