South Tyrol Trail 2017

Vi piace la birra, anzi la buona birra e siete ancora indecisi se partecipare al South Tyrol Trail? Ecco un motivo in più per convincervi a pedalare per qualche giorno nei boschi dell’Alto Adige!
E’ nato un progetto di dieci birrifici locali, da Bolzano a Brunico, che vi invitano a fermarvi lungo il percorso per gustare una fresca birra artigianale. La birra è un buon dissetante, grazie al suo alto contenuto di acqua e all’anidride carbonica, inoltre quasi tutti i tipi di birra contengono importanti sali mineralicome potassio, magnesio, calcio e fosforo. La birra inoltre ha una concentrazione uguale al sangue e per questo è assorbita velocemente dai vasi sanguigni dell’apparato digerente. La rete di piste ciclabili collega fra loro i diversi birrifici: Hopfen&co e Ca de Bezzi a Bolzano, Gassbrau a Chiusa, Koestlan a Bressanone, Hubenbrauer a Varna, AH Brau a Fortezza e Rienzbrau a Brunico.
Ad ogni birrificio corrisponde un timbro, e alla fine si riceve una sorpresa.
Oltre a questi birrifici artigianali, non dimentichiamo che il trail, prima di Merano, passa a poca distanza dal birrificio top in assoluto, la birreria Forst!
Prendetevela con calma e rigeneratevi e dissetatevi con una (o più ) birre con il marchio di Qualità Alto adige!
L’ultima e meritatissima ve la offro poi io al vostro arrivo al camping Olympia!

South Tyrol Trail è un progetto che vuole far conoscere l’Alto Adige-Südtirol usando la bicicletta, che sia una mountain bike, una bici da corsa oppure una E-bike. I percorsi attraversano tutto l’Alto Adige da ovest ad est, dall’Ortles alle Dolomiti, dalla val Venosta alla val Pusteria, ammirando panorami mozzafiato, inoltre si passa per tutti i centri storici delle principali città della provincia.

Ci si iscrive, si riceve una traccia da caricare sul GPS e si segue la traccia fino al’arrivo. Ogni partecipante è libero di seguire l’andatura che preferisce e di fermarsi dove e quando vuole per mangiare e dormire. Potrete dormire in una comoda camera di albergo, oppure in tenda, oppure ancora poche ore su di una panchina e pedalare anche di notte. Non c’è un tempo limite e la sfida è solamente con se stessi!

La partenza, per il 2017, avverrà da Malles il 15 luglio e l’arrivo sarà al camping Olympia di Dobbiaco.

Se non siete liberi in questa data, il South Tyrol Trail è anche un percorso permanente, ognuno è libero di iscriversi e partire nella giornata che preferisce.

Potete scegliere fra tre percorsi: Extreme, 480 km e 12000 metri di dislivello; Gravel, 380 km e 6000 metri di dislivello; Road, 240 km e 1800 metri di dislivello.

Il percorso Extreme è fatto di sentieri, sentieri e ancora sentieri. Una scorpacciata di sentieri fra le montagne più belle al mondo.

Il percorso Gravel è più scorrevole, si svolge principalmente su strade bianche, forestali e piste ciclabili, ma sempre con la vista del ghiacciaio dell’Ortles e delle magnifiche Dolomiti. E’ stato facilitato rispetto all’edizione 2016.

Il percorso Road si svolge interamente su pista ciclabile lontano dal traffico, e si può percorrere con tutti i tipi di bici, anche se è perfetto per le bici da corsa.

Se non avete dimestichezza con il Gps, vi possiamo anche organizzare il giro guidato, anche con E-bike.

Vivete l’avventura, realizzate i vostri sogni, ricercate la felicità. Nulla è impossibile.

La vita non è una gara, non dovete vincere sempre, non è necessario. E se qualcuno ve lo fa credere, lasciate che competa senza di voi. Voi rilassatevi e godetevi lo splendido paesaggio.

Iscrizioni fino al 30 giugno su www.meranobike.it

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024