Vibrocore è una schiuma solida biodegradabile sviluppata da Spank ed inserita in componenti quali manubri e cerchi per attutire le vibrazioni provenienti dal terreno. Se i manubri si trovano sul mercato già da tempo, adesso tocca ai cerchi Spank 350 per il DH..
Potete vedere come funziona nei manubri da queste animazioni.
Nei cerchi, Spank ha deciso di tenere il profilo molto basso (17mm), permettendo alle ruote di flettere radialmente e così di smorzare i colpi. La larghezza interna è di 30.5mm. Questa costruzione, senza Vibrocore, si trova negli Oozy 350, pensati per l’enduro e l’all mountain. A dett di Spank la flessione radiale è del 30% maggiore rispetto ad un cerchio con canale interno di 30mm e profilo di 22mm.
All’interno del cerchio Spike 350 viene poi inserito il Vibrocore, con un’aggiunta di peso di 40 grammi. Oltre ai vantaggi sopracitati di smorzamento delle vibrazioni, esso aumenta la rigidità torsionale e la durata del cerchio.
I cerchi saranno disponibili nel diametro di 27.5 e 29″, con un prezzo di listino di 99 Euro per l’Oozy e 129 Euro per lo Spike 350 Vibrocore. Il set di ruote Oozy 350 costa 649 Euro, mentre lo Spike 350 Vibrocore costa 699 Euro.
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…