Specialized consegna direttamente a casa

149

Da oggi Specialized inizia a vendere direttamente le proprie biciclette grazie a due modalità: “Consegna a casa” e “Specialized Delivery“.

Specialized casa



.

Con l’opzione Consegna a casa la bici viene spedita a casa dell’acquirente pre-assemblata e “già testata, con poche componenti da assemblare, la tua nuova Specialized sarà pronta in alcuni minuti senza troppa fatica”, come recita la comunicazione di Specialized Italia. Questa opzione non vale per le ebike.

Mentre con l’opzione Specialized Delivery la bicicletta verrà consegnata da un professionista Specialized che si  occuperà di consegnare la bici assemblata direttamente a casa dell’acquirente, assicurandosi di metterlo in sella correttamente e “fornendogli consigli e strategie per ottenere il massimo dalla sua nuova bici”. La Specialized Delivery per ora è disponibile solo in provincia di Milano e zone limitrofe.

Queste due nuove modalità non sostituiscono la vendita tramite rivenditori, che continueranno ad essere presenti ed a fornire vendita e supporto post-vendita dei prodotti Specialized.

Sito Specialized

 

 

Commenti

  1. carmine78:

    La carenza di bici è lo stratagemma studiato per giustificare le vendite a prezzo di listino.
    Io sono dell’idea che si tratti di una trovata pubblicitaria tanto da far parlare… non avendo escluso ufficialmente la rete vendita penso che i negozianti che acquistano stock di bici continueranno a proporle con gli sconti… per non dover svenderle al 40%in meno a marzo dell’anno dopo…
  2. carmine78:

    Credo che difficilmente i negozianti continueranno a comprare in stock bici che non hanno più la certezza di riuscire a vendere se non svendendole. Onestamente non ne capisco molto il senso. In pratica i negozianti e la casa madre si fanno concorrenza sullo stesso prodotto ed il cliente, nel maggior parte dei casi, seppur inesperto, sceglierà la via del risparmio. Quindi credo, sperando di sbagliarmi, che per i rivenditori sarà dura.
    Intendevo che è il meccanismo che spinge il negoziante a fare sconti anche senza prendere stock importanti… quindi un marchio che vende anche tramite concessionari non può far pagare a prezzo pieno on-line… se tagli il negozio devi per forza far pagare meno vedi canyon
  3. ANDREAMASE:

    sensazioni o dati?

    (ripeto, non amo specy e non ce l'ho, non sto prendendo le sue parti...)
    Guarda, io ne ho 2 e ne ho avute altre 2, mai prese a prezzo di listino, e anzi con sconti che le riallineavavo alle concorrenti ..
Storia precedente

Commencal presenta il nuovo team ufficiale di enduro

Storia successiva

Trek Top Fuel 2022: la AllCountry che non ti aspetti

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…