SRAM acquisisce Hammerhead

14

SRAM annuncia oggi l’acquisizione del brand Hammerhead, specialista di ciclo computer, noto per il recente successo del Karoo 2. Il marchio Hammerhead continuerà a esistere come marchio a sé stante, con il supporto di SRAM e beneficierà del suo portfolio per lo sviluppo della linea Karoo e di nuovi prodotti.



.

 SRAMHammerhead

 

Commenti

  1. Mi posso anche sbagliare perché non li ho mai provati, ma sulla carta mi sembrano prodotti tutt'altro che di particolare pregio ... mi dà l'impressione di essere un'acquisizione che potrebbe avere un'evoluzione simile a quella di Avid.
  2. gatsukin:

    Io ne ho uno. É davvero buono, al momento sistema un po' acerbo: manca la lingua italiana e rispetto al garmin é più macchinoso impostare degli allenamenti sui rulli (che non uso...)
    Per contro ha una bella reattività ed uno schermo eccezionale. Le mappe sono decenti, l'autonomia ottima e il software é sempre in aggiornamento. Non per tutti, ma a me piace.
    Sbaglio o non c'è la funzione schermo sempre acceso tipo garmin, senza retroilluminazione? Cioè devi sempre toccarlo per vedere le informazioni? Altrimenti schermo nero? Oppure schermo sempre acceso con retroilluminazione?
  3. fitzcarraldo358:

    perchè?
    Prendi il modello di punta, il Karoo 2.
    Basterebbe la mancanza dello schermo transflettivo a bocciarlo, visto che nasce per essere usato all'aperto, ma se guardi il resto: per peso e dimensioni è un mattone peggiore dell'edge 1030 della Garmin, ma senza nessuna delle funzioni di allenamento e fricchettonate varie di tale concorrente, e con un autonomia dichiarata di 12 ore che, restando nella famiglia Edge, si trova solo nel microscopico 130, che pesa 1/4.
    Il suo scopo nella vita è fare da navigatore, ma non supporta neanche il sistema Galileo, di ricezione di frequenze multiple ovviamente non si può neanche parlare. Fa scopa con il bluetooth fermo alla versione 4: sono le caratteristiche del mio vecchio cellulare del 2014.

    Poi ripeto, non l'ho provato, parlo per impressione sulla base delle caratteristiche tecniche, ma sarebbe veramente un evento se un'azienda che spende così poco per l'HW, poi avesse un SW superlativo.

    Io vedo molte analogie con l'acquisizione di Avid, azienda che non è mai stata al vertice del settore ed ha continuato a produrre freni scadenti, solo con marchio SRAM.
Storia precedente

Calendario Internazionali d’Italia Series 2022

Storia successiva

Nuovo comando remoto DT Swiss L3

Gli ultimi articoli in News