[ad3]
SRAM presenta un nuovo set di ruote ROAM 50 con cerchio in carbonio da 29 pollici, dedicato all’utilizzo Trail. Il peso per la coppia di ruote è di 1.655 grammi, suddiviso in 765 grammi per l’anteriore e 890 grammi per il posteriore.
I cerchi sono realizzati in carbonio unidirezionale. Hanno profilo asimmetrico e sono hookless, ovvero la spalla sulla quale va in sede il copertone è dritta, senza gancio appunto. La larghezza interna del canale è di 25mm mentre la larghezza esterna complessiva è di 30,6mm.
Nella confezione di acquisto SRAM mette a disposizione 6 diverse coppie di decals in diverse colorazioni, per abbinare il colore del cerchio a quello della bici o degli altri componenti. Le colorazioni a disposizione sono il rosso, il blu, il verde, il giallo, l’arancione e una versione con rosso e arancione combinati insieme, oltre ovviamente alle decals di serie con le tonalità di grigio.
I raggi sono 24 per ciascuna ruota, incrociati in seconda, con la caratteristica Solo Spoke, ovvero una sola misura che va bene per entrambi i lati di entrambe le ruote. Sono raggi a lama a doppio spessore da 2.0/1.8. I nippli sono in alluminio.
I mozzi sono Double Time con ruota libera a 4 cricchetti in presa a coppia di 2 e ghiera a 26 denti per un totale di 52 punti di ingaggio. Sono disponibili sia in versione Boost 148×12 e 110×15 che in versione standard, con l’anteriore convertibile da 100×15 a QR e il posteriore convertibile da 142×12 a 135×12. Per quanto riguarda l’anteriore, sia la versione standard che la versione Boost sono disponibili anche in versione Torque Cap. La ruota libera è opzionabile tra XD per trasmissioni SRAM a 11 e 12 velocità o la classica Shimano per tutte le trasmissioni Shimano e per le trasmissioni SRAM da 9 e 10 velocità.
ROAM 50 front: €653
ROAM 50 rear: €763
[ad12]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…