[Comunicato stampa]
L’evoluzione delle bici con ruote da 29″ è innegabile. Dall’XC al DH, queste bici hanno dato prova di incredibili capacità. Per non parlare dell’enorme quantità di divertimento… Realizzare buone ruote da 29″ richiede un approccio specifico perché una versione più grande senza tenere presenti le particolari necessità di questo formato non si traduce in un risultato necessariamente migliore.
Lo sviluppo di una ruota adeguata a queste bici significa comprendere che questo nuovo tipo di ruota deve far tesoro delle proprietà di scorrevolezza già presenti rendendole però anche leggere, efficienti, reattive e, soprattutto, vivaci.
Per portare a termine questa missione, il numero di raggi è aumentato, lo schema di fissaggio è cambiato ed è stata progettata una nuova versione del mozzo. La somma di tutte queste modifiche produce una ruota resistente alle forze laterali che è in grado di spianare i sentieri e schizzare fuori dalle curve, una ruota resistente alle sollecitazioni di torsione che risulta più reattiva e accelera più velocemente e una ruota che assicura la giusta quantità di rigidità radiale per garantire una trazione senza paragoni.
Inoltre, un valore aggiunto del nuovo modello ROAM 60 29″ è garantito dai test che ne hanno dimostrato anche l’elevata resistenza.
Più veloce. Più resistente. Vivace. Di più è meglio!
Peso coppia: 1.790g
Peso front: 835g
Peso rear: 955g
Prezzo front e rear: €919 – €1021
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…