[Comunicato stampa] – Stan’s NoTubes è orgogliosa di presentare il DART, un modo completamente nuovo e migliore per riparare forature e tagli di pneumatici tubeless da 5 mm o più grandi. Sebbene il Sigillante di Stan’s da solo gestisca la maggior parte delle forature, il DART fa riparazioni di pneumatici tubeless più resistenti veloci, facili e affidabili per ogni ciclista. A differenza dei convenzionali strumenti a spina, che funzionano premendo pezzi di gomma o materiale simile nella foratura, lo strumento di riparazione a doppia azione di Stan per Tubeless (DART) reagisce anche chimicamente con il sigillante per pneumatici Stan per tappare la foratura e creare un legame ermetico con il pneumatico.
Ciò che rende DART “doppia azione” è l’uso sia di tenuta meccanica che chimica. Un puntale con materiale speciale ancorato meccanicamente allo pneumatico riempie il buco, mentre un composto semplice e sicuro reagisce chimicamente con il sigillante di Stan, creando la soluzione più veloce, più semplice e più affidabile per riparare e sigillare tagli e grandi forature su pneumatici tubeless per mountain bike, strada e gravel.
Riparazione dei pneumatici tubeless più sicura ed efficace.
La capacità di DART, in attesa di brevetto, di reagire con sigillante al lattice lo rende più efficace dei tradizionali tappi per pneumatici e le sue caratteristiche meccaniche sono anche innovative. Gli utensili a spina utilizzati finora sono stati sviluppati originariamente per pneumatici per auto e utilizzando punte lunghe e affilate possono causare danni al nastro per cerchioni o taglio delle mani. Ancora peggio, le loro spine possono effettivamente espandere le forature perché si basano su una perfetta aderenza per mantenerle in posizione. Al contrario, con i DART la punta di plastica è appuntita per ancorarsi saldamente in posizione e rimanere ferma anche durante la maggior parte guida aggressiva pur essendo più sicuri per cerchioni, nastro adesivo e mani.
.
Il materiale speciale tagliato al laser del DART è anche più flessibile e in grado di adattarsi meglio alle forme di diverse forature, massimizzando l’area della superficie per aumentare la reazione di tenuta. Poiché il DART si fissa alla gomma e crea un legame con il sigillante, anche questo non si stacca mentre si guida come può fare una spina convenzionale. Tra le migliori caratteristiche di il design di DART è che non richiede rifilatura una volta inserito e quell’eccesso il materiale non ti ostacolerà durante la successiva pedalata. I DART non possono essere avvertiti durante la guida, anche quando utilizzato su pneumatici da strada e si fissano naturalmente in modo liscio.
Facile e veloce da usare
Durante lo sviluppo, il DART è stato meticolosamente progettato per riparare pneumatici tubeless in modo più semplice e diretto di qualsiasi altro sistema di riparazione dei pneumatici. La facilità d’uso era una priorità. Quando si ripara una puntura, posizionare semplicemente la punta della DART nel foro e premere fino a quando la testa dello strumento DART non tocca la gomma. La lunghezza dell’asta è specificamente calibrata per inserire i DART alla profondità perfetta ogni volta e per ancorarli in posizione in modo sicuro. Ciò significa che non sarà più possibile danneggiare il cerchione o il nastro adesivo durante una riparazione rapida.
La rapidità nell’intervento è stata un altro criterio di progettazione chiave dello strumento DART. La doppia faccia della testa dell’utensile contiene due DART sigillati su ciascun lato, consentendo entrambi di essere utilizzati rapidamente in successione per sigillare tagli molto grandi o forature doppie simili a morsi di serpente che creano molteplici fori.
Il design ergonomico dello strumento DART presenta uno stampo ultraresistente ma leggero, l’impugnatura in plastica facile da impugnare, che consente un posizionamento preciso, un vantaggio notevole quando si riparano forature difficili da raggiungere vicino a un tassello o un tallone dello pneumatico. Quella stessa impugnatura include un dispositivo di rimozione del nucleo della valvola incorporato per rendere ancora più semplice aggiungere altro sigillante quando necessario.
Uno strumento DART completo, inclusi due DART caricati, pesa solo 15 g. Questo è in parte perché l’asta che preme i DART nelle forature è ultraleggera, in carbonio resistente alla corrosione e incredibilmente resistente.
I DART sono fatti per essere conservati per lunghi periodi e sono veloci e facili da ricaricare e riutilizzare. I tappi trasparenti non solo ti permettono di vedere attraverso di loro per confermare se il tuo DART è ancora caricato e pronto per la sua prossima riparazione, ma proteggono anche DART, mantenendolo pulito tra gli usi. È disponibile un contenitore DART Refill che include un rack con cinque DART.
Disponibilità e garanzia
Saranno disponibili sia lo strumento DART (24,90 euro inclusa IVA) che DART Refill (19,90 euro inclusa IVA) per l’acquisto a partire da fine ottobre.
DART Tools viene fornito con una garanzia a vita limitata.
Stan’s NoTubes è distribuito in Italia da Raceware
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…