La più popolare piattaforma social per sportivi, ciclisti e podisti in particolare, Strava, sta tagliando tra il 14 ed 15% dei propri dipendenti, come riferito da alcuni impiegati attuali ed ex-impiegati.
La notizia giunge in un momento in cui varie compagnie del settore high-tech hanno annunciato tagli del proprio personale. Nel caso di Strava si tratta del licenziamento di almeno 40 dipendenti, inclusi product designers e product managers. Negli ultimi 10 anni Strava ha ricevuto finanziamenti privati per oltre 150 milioni di dollari e conta più di 100 milioni di atleti registrati alla propria piattaforma, suddivisi in 195 paesi, i quali hanno registrato più di 7 miliardi di attività.
Al momento Strava conta 400 impiegati nelle sue diverse sedi: San Francisco e Denver negli USA, Bristol in UK e Dublino in Irlanda.
adesso coi tassi d'interesse più alti (e ombre di recessione) il discorso si inverte.. il cash serve a ripagare i debiti che diventano più costosi da ripagare.. le aziende non puntano più a crescere ma a sopravvivere..
vedo sempre meno utenti con l'abbonamento, e semplicemente meno utenti meno customer care.
Strava è un app valida ma non indispensabile, quando i soldi mancano le cose non indispensabili sono le prime a saltare.
poi se abbassassero i costi dell'abbonamento avrebbero sicuramente più clienti.