Strava si rimpicciolisce

77

La più popolare piattaforma social per sportivi, ciclisti e podisti in particolare, Strava, sta tagliando tra il 14 ed 15% dei propri dipendenti, come riferito da alcuni impiegati attuali ed ex-impiegati.

La notizia giunge in un momento in cui varie compagnie del settore high-tech hanno annunciato tagli del proprio personale. Nel caso di Strava si tratta del licenziamento di almeno 40 dipendenti, inclusi product designers e product managers. Negli ultimi 10 anni Strava ha ricevuto finanziamenti privati per oltre 150 milioni di dollari e conta più di 100 milioni di atleti registrati alla propria piattaforma, suddivisi in 195 paesi, i quali hanno registrato più di 7 miliardi di attività.



.

Al momento Strava conta 400 impiegati nelle sue diverse sedi: San Francisco e Denver negli USA,  Bristol in UK e Dublino in Irlanda.

Commenti

  1. marco:

    400 dipendenti. Mi ricordo i tempi in cui erano in 50. E non è che adesso abbiano inventato chissà cosa perché sono 8 volte tanto.
    le aziende o crescono o chiudono.. quindi sicuramente tutto questo personale serviva anche a sviluppare nuove funzionalità.. finchè i tassi d'interesse sono bassi "conviene" usare il cash per pagare stipendi a gente che potenzialmente può farti ingrandire il business.. i debiti non sono poi così cari da ripagare con quel cash.. anzi.. conviene indebitarsi..

    adesso coi tassi d'interesse più alti (e ombre di recessione) il discorso si inverte.. il cash serve a ripagare i debiti che diventano più costosi da ripagare.. le aziende non puntano più a crescere ma a sopravvivere..
  2. a me è appena scaduto l'abbonamento e non l'ho rinnovato.
    vedo sempre meno utenti con l'abbonamento, e semplicemente meno utenti meno customer care.
    Strava è un app valida ma non indispensabile, quando i soldi mancano le cose non indispensabili sono le prime a saltare.
    poi se abbassassero i costi dell'abbonamento avrebbero sicuramente più clienti.
  3. lorenzom89:

    Guarda ti ripeto il futuro non lo conosce nessuno.
    Anche quando uscirono i primi smarphone touch la gente diceva che erano inutili perché sporcavi lo schermo con le dita e il vetro si crepava.. molto meglio i telefoni coi tasti..

    Poi dici "la tecnologia, per avere successo, deve servire a qualcosa"
    Beh hai mai sentito l'aforisma "non c è modo migliore per vendere un prodotto che creare un bisogno da colmare" .. potrebbe essere che in un futuro in cui viaggiare diventerà molto costoso.. o in cui il clima in certi periodi dell'anno sia estremamente caldo.. l'unico modo di viaggiare/fare sport/vedere amici lontani sarà tramite un visore
    Sarà ,ma prediamo ad esempio il lato gaming: tra i miei figli, nipoti e amici vari quasi tutti hanno la ps4 o 5 ma nessuno si è fatto regalare il visore della sony. Noto che mentre giocano stanno al telefono con gli altri, saltando da una piattaforma all'altra ma col libro di scuola aperto...(:rosik:) sarà quello il motivo? Insomma non mi pare abbia sfondato come soluzione. Mettiamoci anche che FB non lo usa nessuno di loro , mi dicono roba da vekki (scritto proprio così). Per me il destino (declino) di zuccon è segnato , il tempo sarà galantuomo
Storia precedente

Bici della settimana: la Scott Spark di SeFossiMarco

Storia successiva

[Video] Fabio Wibmer in street con le sue nuove scarpe

Gli ultimi articoli in News

Una linea da paura

Due anni fa, Vinny T ha avuto un’idea folle: voleva creare una linea nuova. Il concetto?…