Strava si rimpicciolisce

77

La più popolare piattaforma social per sportivi, ciclisti e podisti in particolare, Strava, sta tagliando tra il 14 ed 15% dei propri dipendenti, come riferito da alcuni impiegati attuali ed ex-impiegati.

La notizia giunge in un momento in cui varie compagnie del settore high-tech hanno annunciato tagli del proprio personale. Nel caso di Strava si tratta del licenziamento di almeno 40 dipendenti, inclusi product designers e product managers. Negli ultimi 10 anni Strava ha ricevuto finanziamenti privati per oltre 150 milioni di dollari e conta più di 100 milioni di atleti registrati alla propria piattaforma, suddivisi in 195 paesi, i quali hanno registrato più di 7 miliardi di attività.



.

Al momento Strava conta 400 impiegati nelle sue diverse sedi: San Francisco e Denver negli USA,  Bristol in UK e Dublino in Irlanda.

Commenti

  1. jk_biker:

    Sarà ,ma prediamo ad esempio il lato gaming: tra i miei figli, nipoti e amici vari quasi tutti hanno la ps4 o 5 ma nessuno si è fatto regalare il visore della sony. Noto che mentre giocano stanno al telefono con gli altri, saltando da una piattaforma all'altra ma col libro di scuola aperto...(:rosik:) sarà quello il motivo? Insomma non mi pare abbia sfondato come soluzione. Mettiamoci anche che FB non lo usa nessuno di loro , mi dicono roba da vekki (scritto proprio così). Per me il destino (declino) di zuccon è segnato , il tempo sarà galantuomo
    Zuccon , il fondatore di Fb ha anche instagram..

    Comunque il mondo metaverso e visori è ancora agli inizi ed è ovvio che sembra assurdo che in futuro si diffonderanno.. è stato così per tutte le tecnologie che hanno cambiato il mondo..
    Può essere che chi in questo momento ci sta credendo e ci sta lavorando saranno i ricchi di domani.. se ci inizi a credere magari tra 10 anni quando il business si è già affermato ecco che non c è più trippa per gatti..
  2. jk_biker:

    Esatto, e poi tendenzialmente rifiutano le app a cui noi siamo affezionati, fosse solo per identificarsi nella nuova generazione e darci un po' contro... Quindi chissà se useranno strava, io credo di no
    Con mio figlio sono tranquillo che non lo userà.. ha preferito il tennis alla bici quindi...
  3. Mauro-TS:

    Per fare sport ci sono 2+1 cose essenziali (enrgia muscolare, destrezza e un po' di attrezzatura), tutto il resto è suprefluo, anche se ha il suo perché, ma soprattutto determina l'impatto economico. P.es. per correre mi bastano un paio di scarpe e un minimo di abbigliamento (50Euro?) ma ovviamente posso spendere molto di più con marchi blasonati, accessori vari e arrivare anche a 500Euro o più.

    Tuttavia, come sappiamo, la passione alimenta soprattutto il superfluo, anche se dopo un po' ci accorgiamo che le soddisfazioni che ci ripagano derivano dalle esperienze fatte e non dagli "accesori" utilizzati. Dopo un po' ci si stanca dello Strava di turno, del cardiofrequenzimetro, del tracciamento GPS, di filmare ogni scoreggia con la GoPro o col drone (a parte chi lo fa di mestiere) ... perché l'esperienza vissuta non ha prezzo...

    guarda se l'economia si basasse solo su ciò che è essenziale potrebbero tranquillamente chiudere il 95% delle attività economiche..

    non c'è dubbio che strava per molti è diventato indispensabile, hai un diario di allenamento, hai degli obbiettivi, ha un aspetto social (quindi far vedere agli altri ciò che fai per vantartene), ha un'aspetto di competizione con kom da battere e local legend da mantenere ecc.. ecc..

    io non so se come dici te ci si stancherà di strava.. alla fine per la bici e la corsa ad esempio chi oggi non usa un device che tiene traccia dell'attività ?? che sia un garmin o uno smartphone ?? chi corre o va in bici staccato dalla tecnologia ?? io qualcuno ne conosco ma tipo 1 su 50..

    devi sempre tenere presente che la forza di business come strava è l'estrema SCALABILITA' .. quindi che tu abbia 100 mila o 1 milione di utenti.. non ti cambiano le spese, mentre cambiano moltissimo i guadagni.. quindi se anche hai ipoteticamente solo il 20% di chi fa sport che usa strava.. a livello mondiale su centinaia di milioni di persone che fanno sport sono veramente una marea di utenti..
Storia precedente

Bici della settimana: la Scott Spark di SeFossiMarco

Storia successiva

[Video] Fabio Wibmer in street con le sue nuove scarpe

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…