Sui sentieri della Valsugana seguendo una front cattiva

23

La Valsugana è a 5 km in linea d’aria da casa mia, eppure la conosco molto poco. “Male!” mi sono detto, infatti ho trovato subito un itinerario epico. Abbiamo anche colto l’occasione per battezzare la nuova front in acciaio finalndese dell’amico Patrick!

Itinerario GPS.
Altri itinerari in Valsugana



.

Corsi di guida: Epic Trail.

Commenti

  1. Grandi!! Visto il video l'altra sera e non posso che avere tanta stima per Patrick..
    Io ho totalmente un altro concetto di front (come molti penso) e pensare di pedalare una front da 15kg, ma manco se mi pagano un tot al metro.. poi per carità, ho visto che in discesa comunque la menava e si divertiva come un pazzo quindi buon per lui!
  2. fr@nky:

    @steve-U che differenze hai notato col cambio della mescola del NN al posteriore ?
    grazie
    considerando il fatto di averci fatto solo 2 giri, le prime sensazioni sono state di maggior fiducia, spingendo un pò forte la MTB con la mescola SpeedGrip al posteriore percepivo poca sicurezza, poco grip (sono abituato a mescole abbastanza performanti) rispetto al mio solito. Dopo centinaia di chilometri ci avevo fatto l'abitudine e vi ero entrato in sintonia, però la curiosità di provare la Soft al posteriore andava soddisfatta. Purtroppo non avevano disponibile la super Soft che avrei messo all'anteriore, quello è un altro test che vorrei fare, potrebbe diventare la combo Schwalbe ottimale a livello di performance/durata (la speedgrip è dura a morire, roba da amici T-rex #fedeborto) per escursioni AM con tanto pedalato ma tanto divertimento in discesa.
    In generale del NN apprezzo molto la sua scorrevolezza e la rotondità della gomma, ottima anche all'anteriore per un uso amatoriale!
  3. superskinny:

    A mio gusto pantaloni rivedibili, per il resto eroe assoluto
    In effetti con i calzettoni di lana ci sarebbero voluti i pantaloni alla zuava. :smile:

    Questi video, oltre ad essere belli e divertenti, contengono spesso personaggi davvero fuori dagli schemi.

    Patrick il top assoluto. :-)
Storia precedente

Swiss Epic: i video dei primi 2 giorni

Storia successiva

Davide Dolfin: la storia del primo rider che ha saltato sul Giro d’Italia

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series