Superenduro Gualdo Tadino: vincono Raimondi e Marcellini

[Comunicato stampa] Matteo Raimondi TEAM Gb Rifar Mondraker e Alia Marcellini Team Cingolani Trek sono stati gli atleti che hanno interpretato al meglio i percorsi vincendo questa tappa di esordio della stagione con distacchi importanti sui diretti inseguitori.

Matteo alla sua prima vittoria di carriera in Superenduro dichiara “Sono senza parole, la mia gara è stato un crescendo, ho commesso alcuni errori nelle prime speciali trovando poi il mio ritmo e il feeling giusto che mi hanno portato a questo risultato che aspettavo da tanto tempo”.

Secondo in classifica assoluta chiude Vittorio Gambirasio con un distacco di 21 secondi, mentre terzo è Nicola Casadei a 37 secondi. Lorenzo Suding, leader di classifica fino a metà gara, è costretto ad abbandonare a causa di una rottura durante la terza prova speciale di giornata.
Nelle donne la vincitrice Alia stacca l’inseguitrice Bruna Benedusi di oltre 2.40 minuti e la terza Jessica Bormolini di 3.40 minuti.

Determinata a fare bene nella tappa di casa del suo sponsor Cingolani Alia scesa dal podio dichiara “ho spinto forte durante la prima speciale, poi ho visto che avevo già accumulato un buon distacco e mi sono limitata a controllare stando sempre attenta a non commettere errori”.

Nei giovani la vittoria è andata a Simone Pelissero TEAM Ancillotti che stacca di soli 1.4 secondi Francesco Mazzoni. Più staccato chiude terzo Alessandro Liani. La categoria E-Bike ha visto invece la vittoria di Marco Cassiani TEAM A.S.D. Tecno Bike Terni Team con un distacco di quasi 1 minuto il secondo Federico Barbarossa e il terzo Maurizio Monini.

Il tracciato estremamente insidioso e con un fondo pesante a causa del tanto fango è risultato in una gara molto fisica e stancante che ha fatto emergere tutte le difficolta di questa disciplina e le qualità tecniche dei rider. Per molti aver portato a termine oltre 1700m di dislivello e circa 25minuti di prove speciali cronometrate rappresenta già un’enorme soddisfazione che ricorderanno a lungo.

[ad45]

Mirco Belardi presidente del Gruppo Sportivo Avis Gualdo Tadino e responsabile dell’organizzazione locale dell’evento a nome di tutto lo staff e con una certa emozione negli occhi dichiara “Per il territorio e la comunità di Gualdo Tadino questo rappresenta un punto di partenza. Organizziamo tante manifestazioni sportive, ma questa volta ci siamo messi davvero alla prova riuscendo in una impresa che ci dà grande fiducia per il futuro. Vogliamo continuare così, vogliamo ampliare di concerto con le autorità la rete sentieristica e i servizi rivolti alla mountain bike per poter accogliere e soddisfare negli anni un numero sempre crescente di appassionati”.

Classifica

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024