Questo weekend chi gareggia in enduro va al mare in Liguria, e precisamente a Sestri Levante, teatro della prima prova Pro della Superenduro 2013. Le previsioni meteo promettono 20° e sole…
[Comunicato stampa] Ancora poche ore alla prima tappa PRO 2013 del Superenduro Powered By SRAM, Sestri Levante è in fermento, con i biker che da parecchi giorni stanno arrivando sulla costa ligure. L’apertura del circuito sarà pirotecnica, con diversi top rider dell’Enduro World Series che hanno confermato la loro presenza. Tra loro ci sarà il francese Jerome Clementz , pilota ufficiale Cannondale e sviluppatore dei prodotti SRAM specifici per l’enduro, accompagnato dalla fidanzata pro rider Pauline Diffenthaler, una delle favorite per la gara femminile.
Quasi tutte le nazioni europee saranno rappresentate, con i riflettori puntati sugli inglesi Mark Scott, Tobias e Sam Pantling, già noti al mondo del Superenduro per i buoni risultati del 2012. Il tedesco Max Schumann proverà ad inserirsi nella lotta al vertice, da tenere d’occhio anche Primoz Strancar e Robert Kordez (Slovenia), Marco Fidalgo (Portogallo) e tutto il gruppo Massilia Bike, arrivato in massa dalla Francia. Isabeau Courdurier e Morgane Such sono le favorite tra le donne, ma le italiane sono pronte a raccogliere la sfida. Ovviamente i top rider italiani ce la metteranno tutta per firmare la prima PRO dell’anno, il livello tecnico sarà altissimo. Sottocornola, Lupato, Bruno, Ducci, Gambirasio, tutti nomi buoni per il podio, con l’incognita delle mine vaganti Amour e Vouilloz. Fare un pronostico non è mai stato così difficile.
Già superata quota 400 iscritti, si va verso il sold out fissato a 450 partenti, già raggiunto lo scorso anno a Finale Ligure. Sestri Levante si conferma così una delle tappe più amate, grazie a percorsi unici ed alla cornice che solo la riviera ligure può offrire. Tante le iniziative per il pubblico, che potrà osservare le ultime novità del mercato mountain bike nella grande area expo sul lungomare e che potrà raggiungere facilmente le prove speciali grazie ad un servizio di navette messo a disposizione dall’organizzazione.
Anche il meteo sembra finalmente dalla parte dei superenduristi, con previsioni ottime per il weekend ligure. Tanto sole e temperature finalmente primaverili, per un inizio di stagione da incorniciare! Lo spettacolo inizierà sabato sera con il prologo tra le vie del centro storico e sulla spiaggia della Baia del Silenzio, uno dei passaggi più suggestivi del Superenduro.
Appuntamento con il paddock animato dal primo pomeriggio di sabato, poi il prologo alle 17,30. Domenica mattina la gara partirà alle 9, tutti i dettagli e servizi della manifestazione sono disponibili nella scheda gara.
Novità: Redbull Time Attack
Per il Superenduro Powered BY SRAM è arrivato il momento di svelare la grande novità del 2013. Una vera e propria iniezione di adrenalina, una nuova partnership che promette spettacolo. Red Bull entra ufficialmente nella famiglia Superenduro con il dinamismo che da sempre contraddistingue questo brand legato agli action sport e all’outdoor. Polvere, azione e discese mozzafiato. A partire dalla prima tappa PRO di Sestri Levante Red Bull firmerà le prove speciali più tecniche ed entusiasmanti del circuito, con tutti gli atleti chiamati a confrontarsi in una gara nella gara.
La formula?
Semplice, un time attack sulla singola prova speciale prescelta, con una classifica Red Bull riservata, che incoronerà non solo il più veloce della speciale al termine di ogni PRO, ma anche un vincitore assoluto al termine del circuito che avrà la possibilità di assistere ad una tappa europea del Red Bull Crashed Ice 2013! La PRO di Sestri Levante è dietro l’angolo e il cronometro Red Bull sta per partire, dateci dentro! Tutti gli aggiornamenti delle prove speciali targate Red Bull saranno disponibili al link www.redbull.it/superenduro
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…