[ad3]
[Comunicato stampa] A parte l’ormai noto Castello, il percorso del Suzuki Nine Knights MTB è stato interamente riprogettato per ospitare i migliori freeriders al Mottolino Bike Park di Livigno. Il contest dei “nove cavalieri” inizierà il 31 agosto e culminerà sabato 5 settembre con una competizione big air aperta al pubblico.
La creativa cooperazione tra Andi Wittmann e la “Balzamico Trail Design” di Andi Brewi preannuncia una linea del tutto innovativa per l’evento di quest’anno. Droppare dal salto più alto del castello, che sarà costruito tenendo a mente l’air time massimo, mentre due nuove opzioni di kicker si presentano con passaggi opposti e creativi.
La parte superiore del sentiero comincia con l’insolita aggiunta di una mini rampa inserita nel percorso con funzione step-up-step–down. A condurre al primo step-up è un take-off più grande che consentirà maggiori tricks in questa prima parte di percorso. Il wallride Zimtstern è statoriprogettato e la rampa in legno (boner log) è stata sostituita da due varianti step-down che consentono una maggiore velocità fino all’ hip jump che atterrerà su un altro Monster step-up, questo a sua volta condurrà ad un altro ostacolo, il Big Bike Quarter pipe dove con un drop terminerà questa nuova linea freeride.
Hai quello che serve per partecipare al Suzuki Nine Knights MTB?
Partecipa al concorso video online “Become a Knight”. Mostraci quello che sai fare, dirt jump, lopestyle tricks e dimostraci il tuo talento a fare downhill. Il termine ultimo di presentazione è il 14 Agosto 2015. Tutti i dettagli e le iscrizioni sono disponibili su www.nineknightsmtb.com.
Seguici su: @nineknights
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…