Abbiamo finito le nostre fatiche all’ombra del Matterhorn, che dalla parte italiana fa Cervino, terminando in seconda posizione assoluta dietro ai pro Florian Golay (Team BMC Enduro) e l’atleta Redbull Phil Meier, sponsorizzato da Scott. Insomma, siamo contenti del nostro risultato anche se avremmo potuto dare più filo da torcere senza un paio di inconvenienti, che però hanno reso interessante la gara per chi ci ha seguito (speriamo).
Oggi abbiamo percorso due bellissimi trails, più tecnici di quelli precedenti. Soprattutto quello che scendeva a Zermatt, dove ci siamo dati battaglia fino all’ultimo con Phil e Florian, era una vera goduria, pieno di passaggi tecnici, rilanci, tornantini. Bello.
La faccio breve perché fra poco c’è la premiazione, ma soprattutto perché, dopo 6 giorni a manetta, sono stanco e non vedo l’ora di stravaccarmi sul letto king size qui dietro di me. Le due birrette all’arrivo hanno contribuito a rilassare sia me che Andy, dopo qualche notte non sempre tranquilla, con l’idea della gara in testa.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…