Un’ora a tutto gas. Così si possono riassumere i circa 800 metri di dislivello in salita con altrettanta discesa, distribuiti su 16 km. Andy è partito subito come un razzo, il mio battito cardiaco non è mai sceso sotto i 170 durante tutta la salita. Abbiamo praticamente superato tutte le squadre che sono partite prima di noi – la partenza era in stile Enduro, con 30 secondi di distanza fra una squadra e l’altra. I primi sono partiti alle 11:00, noi alle 11:13:30.
La strategia era semplice: superare tutti in salita per non avere fermoni nella discesa tecnica del Bikepark di Verbier. E così è stato. In discesa siamo potuti andare a tutta senza problemi, godendoci le spondone e qualche bella e polverosa serpentina ripida. Siamo molto contenti del tempo, appena sopra l’ora, che ci avrebbe piazzato abbastanza bene anche nella categoria Masters Men della versione Epic. Da domani però le cose si fanno serie, con 1600 metri di dislivello, 3 risalite meccanizzate e un sacco di discese, non in bikepark.
Il Team Scott-Odlo con Schurter e Vogel ha vinto il prologo con un tempo di 47:00! Risultati completi.
Stamattina, prima di partire, ho aggiunto un Token alla Rock Shox RS-1 per renderla più progressiva, e devo dire che sul ripido adesso la forca, nel mezzo della corsa, è bella “piena”, mentre prima tendeva ad essere troppo lineare e ad affondare facilmente.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…