Technomousse Blue Vertigo, l’inserto a spirale

8

[Comunicato stampa] Technomousse lancia sul mercato Blue Vertigo, un prodotto studiato principalmente per esaltare le discipline XC e marathon ma adatto anche alle trail bike.



.

A prima vista Blue Vertigo si differenzia da tutti altri inserti presenti sul mercato per la sua forma rivoluzionaria (patent pending). La superficie a spirale concava ne riduce drasticamente il peso, mantenendo inalterate le performance durante il suo utilizzo. Questo particolare design garantisce l’ingresso/uscita dell’aria e dei liquidi di sigillatura in maniera uniforme ed omogenea, evitando che l’inserto ne ostruisca passaggio.

Blue Vertigo è realizzato con un materiale plastico ultraleggero che non interferisce sulla cinematica della ruota, permette un rotolamento efficace e fluido, migliorando l’impronta a terra del copertone durante la guida a basse pressioni.

Blue Vertigo si posiziona all’interno del canale del cerchio creando una sorta di cuscinetto tra esso e la gomma, consentendo allo pneumatico di lavorare senza nessuna interferenza con l’inserto, offrendo la massima protezione del cerchio un caso di impatto violento e una incredibile scorrevolezza anche in caso di perdita di pressione.

Blue Vertigo è compatibile con tutte le valvole tubeless presenti sul mercato, mantiene tutte le “features” che caratterizzano da sempre il brand TechnoMousse:

  • 100% made in Italy
  • Nessuna data di scadenza
  • Nessun sgretolamento dovuto all’utilizzo
  • Nessun assorbimento di qualsiasi tipo di liquido

Il nuovo Blue Vertigo esce sul mercato nella misura da 29” offrendo un ampio range di compatibilità tra larghezza pneumatico e canale del cerchio.

Per chi volesse toccarlo con mano, il nuovo Blue Vertigo verrà presentato al pubblico durante il Bike Festival di Riva del Garda (29-30 aprile – 1° maggio 2022).

Technomousse

 

Commenti

  1. Non sono riuscito a trovare dati su : peso , sezione e prezzo ?
    A prima vista mi pare abbia una sezione abbastanza ridotta rispetto ai "salsicciotti" tradizionali , pare quasi come il vecchio Procore .
    A proposito, giusto per curiosità, c'è ancora qualcheduno che utilizza sistemi tipo Procore ?
Storia precedente

Specialized Enduro in versione mullet

Storia successiva

La nuova YT Capra ora anche in alluminio

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…