Terza Prova Coppa Italia Urban Downhill a Varzi

 

[Comunicato stampa]  –  La splendida collina di Varzi (PV) ed il suo centro storico hanno regalato tantissime emozioni durante la terza prova della Coppa Italia Urban domenica 15 Settembre.

Per Varzi si è trattata della prima edizione di un Downhill Urbano ma dopo avere visto l’entusiasmo degli organi Comunali e dei ragazzi di ASD Pian Del Poggio capitanati da Alessandro Custolari siamo certi che per il 2020 potremmo aspettarci un evento ancora più

Il percorso veloce e divertente, con i suoi 1800 metri si sviluppava su una prima parte sterrata con curve tecniche e contropendenze per poi lanciarsi a tutta velocità sulle gradinate del centro storico di Varzi arricchito da paraboliche e salti artificiali molto graditi dal pubblico della domenica.

Di seguito potete vedere il percorso di gara tramite helmet cam (ci scusiamo per inquadratura un pò troppo bassa):

Dopo 2 combattutissime manche di gara che hanno visto numerosi atleti di livello Nazionale avvincendarsi nelle prime posizioni al termine della seconda manche il miglior tempo è stato fatto segnare dal forte atleta Brasiliano De Carvalho Dada Bruno 2’03’’9 (Team Gaga Bike), seguito a meno di un secondo da Carlo Gambirasio 2’04’’9 (Trek Team Red Bike) ed al terzo posto assoluto il forte atleta di 4X Stefano Balestracci 2’09’’5 (Bisalta Bike).

In campo femminile Samantha Pesenti (Team Zanolini Bike) ha fatto segnare il primo posto assoluto tra le donne rafforzando il proprio primato nella classifica della Coppa Italia Urban.

Le categorie amatoriali vedono il ritorno al successo del forte atleta piemontese Davide Michelis che da quest’anno ha ripreso a partecipare ad alcune gare e sembra avere trovato da subito un ottimo feeling con i percorsi Urban facendo segnare anche il 4° tempo assoluto di gara. Davide Michelis 2’10’’5 (ASD Priero) ha preceduto un sorpendente Marco Criscuolo 2’13’’7 (Soul Cycles) ed il forte atleta ligure nonchè già campione italiano di Enduro Alessandro Gennesi 2’14’’5 (Free Ride Tigullio).

Un ringraziamento particolare infine va al comitato organizzatore ASD Pian del Poggio capitanato da Alessandro Custolari che ha saputo organizzare una manifestazione fantastica sotto tutti i punti di vista.

L’attenzione si trasferisce sulla quarta ed ultima tappa della Coppa Italia Urban che sarà a Santa Margherita Ligure il 19-20 Ottobre.

Per informazioni ed iscrizioni https://mountainbike.federciclismo.it/it/section/coppa-italia-urban-dh-2019/

Coppa Italia Urban Downhil

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024