[Test] Cube Stereo 150 C:62 SL 29

222

A grande richiesta ci siamo fatti mandare una Cube Stereo 150 SL con ruote da 29, nella sua versione con carbonio C:62, cioé il più economico. Abbiamo provato la stessa bici con carbonio C:68, e montaggio diverso, due anni fa. Il telaio è infatti rimasto lo stesso, a livello di forme e geometrie. L’allestimento e le grafiche sono cambiati. Per un prezzo di listino di 3.799 Euro questa Stereo monta dei componenti di prim’ordine.

Nel video ve la presento e la provo sul campo. Più sotto trovate le geometrie e le foto dei dettagli. La taglia in prova è una 20″. Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube se non l’avete ancora fatto.


YouTube video

.

 

Geometria

Trasmissione mista Shimano XT/SLX
Ammortizzatore Fox Float DPX2 Factory Kashima
Forcella Fox 36 Factory Kashima Grip2
Sella Cube Nuance, dalle dimensioni minimaliste
Il paracolpi sotto al tubo obliquo
Cerchi Newmen Evolution A30, in alluminio con canale interno di 30mm
I rotori SLX, mentre i freni sono XT
Manopole Cube e comando remoto del reggisella telescopico Fox Transfer
Carbonio C:62
Sistema di sospensione a quadrilatero con giunto Horst
Manubrio in alluminio Race Face Chester da 780mm

Il montaggio completo si trova sul sito Cube.

 

Commenti

  1. tunerz:

    Mah..a me la colorazione piace un sacco..e quando l'ho portata alla prima gara o ai primi giri con i grupponi,non ho fatto altro che ricevere complimenti..poi vabbè,ci sono sopra io che sono bellissimo e alzo la media (di birra)..:smile:

    Anyway,la stereo del test,ribadisco,viene definita "enduro" perché va tanto di moda,ma a conti fatti è una buonissima trail/AM (non ho mai capito la differenza) che strizza l'occhio all'enduro..cercate una bici con cui pedalare comodi in salita,scendere sicuri,farvi capatine in park,farvi il giro che conoscete bene e qualche giro alpino?..bene,la stereo fa tutto questo

    Marco ha si fatto presente che il movimento centrale basso ogni tanto fa zappare a terra..verissimo,mi capita a volte,ma non così spesso come a quanto pare si pensa..ragass,parere personale..fino a poco fa si giocava a chi ce l'aveva più lungo (il travel),si compravano enduro per fare gli argini e non bastavano..adesso vi siete accorti che 130mm bastano anche per fare la rampage..mah

    PS: parlo dopo aver provato sugli stessi percorsi trail da 130mm e la stereo da 160
    La stereo è una buona tutto fare. Ma non paragonerei una trail da 130 di 5 anni fa con quelle attuali, l'unica cosa che hanno i comune è l'escursione. Le geometrie sono totalmente cambiate.
  2. OZZY1982:

    https://www.cube.eu/it/2020/bikes/mountainbike/fullsuspension/stereo/cube-stereo-150-c62-race-29-greyncarbon-2020/

    Discorsi Am Enduro e Trail/Trial a parte.

    3100 euro da scontare,anche il modello appena sotto a quello presentato da @marco si difende bene...

    Per uno che vuole fare il giro della domenica, in sovrappeso poco allenato e non guarda il cronometro ,meno di 3000 euro per una bici con 160 mm di escursione e geo alla fine che ti rendono più sicuro e stabile di una XC...vanno più che bene...

    Bici nuova e da negozio...o ma.ragazzi...
    Io l'ho acquistata dopo attenta valutazione di tutto ciò che offriva il mercato. Qualità/prezzo, non troverai nulla di paragonabile!
    E non sottovalutare quel montaggio "base", io vengo da una specy enduro expert carbon da 5500 €, upgradata con double barrel air... L'unica cosa che ho notato in negativo in questo montaggio CUBE è il cambio eagle che non è precisissimo (L'X01 su specy lo era). Stop. Perciò non solo per biker della domenica.
Storia precedente

IZZO: la nuova trail bike di YT

Storia successiva

Industry Nine: distanziali regolabili antirumore

Gli ultimi articoli in Test

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell’anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione: c’è…

[Test] Grin One

Qualche settimana fa ci è arrivata una mountain bike da un nuovo marchio tedesco: la Grin…