[Test] Luce Magicshine 906S

23

Le giornate si accorciano, è venuto il tempo delle notturne, o se non altro è spesso necessario avere una luce per vedere dove si va e farsi vedere. La nuova Magicshine 906S si presta bene ad essere usata anche nel traffico, ma soprattutto nei sentieri.

Dettagli

Lumen: 4500
Batteria: 7.2V 10000mAh
Resistenza all’acqua: IPX 6
Peso lampada verificato: 79 grammi
Peso batteria verificato: 410 grammi
Prezzo: 199$
Acquisto online sul sito Magicshine


Unboxing e prova


.

Il test della Magishine 8000S

 

Commenti

  1. fab82:

    Io ho la olight (rimarchiata magic)1500 sul casco e una posteriore secondo me non sono al altezza del costo,sono comunque cinesate...sul manubrio invece uso una exposure non c'è neanche paragone...la miglior luce che esista
    Le Exposure sono senzaltro ottime torce però in ambito MTB da montare sul manubrio a sbalzo o sul casco preferisco faretti con il pacco batteria separato dalla testa della lampada per una questione di bilanciamenti e pesi . Certo "insalamare" ( per riprendere il termine utilizzato da @marco) il cavo attorno alla bici non è il massimo , ma anche avere più di 300 g montati su di un supporto a manubrio o peggio ancora sopra la testa non è l'ideale , se poi si vuole un pò più autonomia si è costretti a pacchi batteria più grandi ed i pesi crescono inevitabilmente . Le Magicshine rimarranno pure delle "cinesate" non paragonabili ad altri prodotti europei o americani ( ma sempre fatti in cina!) ma sono comunque migliori di altre lampade "orientali" che si trovano sui vari ecommerce ed il loro prezzo infatti si colloca in quella fascia alta ma non altissima , mantenendo ancora una certa assistenza per eventuali ricambi "originali".
  2. Lord_Gine:

    Scusa ma "pace" niente. Se stai attento a queste cose allora iniziamo a fare la differenza. Fanno le batterie non sostituibili o sostituibili a prezzi esorbitanti? Non si comprano. Tanto non usano batterie speciali, le hanno tutti uguali perchè i produttori si contano sulle dita di una mano forse.
    Poi stessimo parlando della lucina da 5€, qui partono 200€ per led dichiarati praticamente immortali ma che devono essere buttati per usura batterie? Non ho visto il pacco batterie, ma spero che in questo caso sia possibile aprirlo in qualche modo e che non sia tutto incollato dentro.
    perché mai buttare i led? Compri una batteria nuova dopo qualche anno se proprio.
Storia precedente

Con l’uniciclo a Finale Ligure

Storia successiva

[Video] Scout e Sentinel ora anche in alluminio

Gli ultimi articoli in Test