[Test] Luce Magicshine Monteer 8000s

55

Qualche settimana fa Magichshine ci ha mandato la sua nuova luce Monteer 8000s. Come dice il nome, si tratta di un faretto dalla potenza massima di ben 8000 lumen, una manna per quando si gira sui sentieri di notte.

Nel video trovate il test, in cui si può notare bene come funziona la luce e quanto illumini, più sotto invece ci sono i dettagli e i prezzi.


YouTube video

.

 

Nella confezione si trova l’attacco manubrio (sx) e quello per il casco, regolabile in inclinazione. Il sistema di aggancio e sgancio è lo stesso del Garmin.

La batteria ha 7.2V 10000mAh e 75 Wh. Il peso è di 415 grammi rilevati. La sua forma allungata la rende facile da attaccare al telaio, grazie a due fasce in velcro.

Il cavo che va dal faretto alla batteria è molto lungo. Se la cosa non dà fastidio quando si mette la batteria nello zaino e la luce sul casco, è invece un po’ fastidiosa quando la Monteer è posizionata sul manubrio.

Prezzo: 399$, acquistabile online sul sito Magicshine.

 

Commenti

  1. Il peso, comunque contenuto (546g comprese le celle) non è un problema se il supporto, come quello da me indicato nell'altro forum è robusto. Più che altro il faro è ingombrante in verticale, e se ci si sbatte sopra con la faccia o con il petto, non è piacevole. E' possibile comunque posizionarlo al di sotto del manubrio, sacrificando minima parte del fascio luminoso che viene coperta dalla ruota.
  2. monorotula:

    Teribbile! Capisco se la torcia l'hai già comprata per altri utilizzi e giustamente la vuoi sfruttare anche per la bici, perchè funziona bene, ma per utilizzo esclusivamente ciclo personalemnte preferirei fanale e supporto con profili più adatti ad un manubrio.
    Possono risultare orribili l'ingombro e l'estetica, ma il suo lavoro lo svolge bene ed è parecchio solida, con una spesa minima di ca. 15€. Sul discorso solidità, considera che queste clamp si prefiggono il compito di sostenere riflettori da concerto, corpo si in alluminio, ma viti da 8mm in acciaio sono una sicurezza in più. Non dubito che i supporti prodotti ad hoc dai brand succitati come Magicshine, Lupine, Exposure o Armytek ecc, siano da sottovalutare, anche se esteticamente l'aggancio risulta abbastanza esiguo.
Storia precedente

[Video] DH WC #3: anteprima del tracciato di Lousa

Storia successiva

La storia di René Wildhaber

Gli ultimi articoli in Test

Nuova forcella Manitou R8

Manitou presenta la nuova forcella R8, pensata per il cross country. L’abbiamo provata sulla Rockrider Race…