Bell presenta oggi la nuova mascherina Descender, che ho avuto modo di provare per diversi mesi, visto che è stata presentata ai media lo scorso giugno. Oggi è finalmente disponibile nei negozi, al prezzo di 54.95€.
La Bell Descender mi è piaciuta soprattutto per l’aerazione, facile da notare sui trail lenti e tecnici, quando si suda e in particolare quando l’aria è umida. In questo caso, di solito, è un attimo che si appanni la lente, ma non su questa mascherina. Anche la stessa costruzione è leggera e flessibile, adattandosi bene alla forma del viso, senza fastidiosi punti di contatto.
L’angolo visivo è sufficientemente ampio da non dare fastidio, mentre la fascia in silicone posta all’interno dell’elastico fa bene il suo lavoro, tenendo la Defender al suo posto. La taglia è unica, quindi bisognerebbe provarla prima di acquistarla se si è ai limiti (testa grande o piccola) proprio per vedere se le misure vanno bene.
L’ho provata sia con caschetti aperti che con caschi integrali, di Bell e di altri marchi, e non ho mai avuto problemi di compatibilità. La lente in test è tendente al trasparente, perfetta per quando si gira per i boschi, un po’ meno negli spazi aperti, per cui avrei preferito una delle lenti più scure e specchiate disponibili in gamma. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…
Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury.…
77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella…
Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in…
Due anni fa, Vinny T ha avuto un'idea folle: voleva creare una linea nuova. Il…
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…