[Test] Orbea Rise: il meglio dei due mondi?

478

Non stupitevi se trovate il test di una ebike leggera qui su MTB Mag. Si tratta di una categoria di mezzo che interessa sia i biker che gli ebiker, direi quasi di più i primi. L’Orbea Rise è una ebike leggera dal peso di 18.1 kg ed un motore Shimano EP8 con batteria da 360WH. È il perfetto incrocio fra il mondo bici e quello elettrico?

Scopritelo nel video!


YouTube video

.

 

La bici in test

YouTube video

 

 

Commenti

  1. marco:

    ma per favore, questo non è vero. Già pedalarsi la Rise in salita richiede una gran voglia, non parliamo poi di un cancello da 24kg.
    Si ok, il peso in più si sente certamente se uno è abituato a pedalare con una trail , ma sul piano si padalano senza problemi (di certo non tenendo un maedia da 25kmh..!)
    Io con le e-bike che ho avuto ci faccio tranquillamente uscite da 40-50km senza assistenza sul piano.
    In salita ok è un altro discorso, ma personalmente me il peso extra da più fastidio in discesa
  2. Si, intendevo più che altro agli attriti del motore, poi è logico che il peso in più si sente, ma come ho detto prima a me da, più fastidio in discesa che in pedalata, nel senso che prima avevo una enduro da 16kg è in salita ci andavo piano e con fatica, ma in discesa mi divertivo di più.
    Ora in salita vado altrettanto piano, sia perché nel possibile la tengo spenta (tipo brevi tratti su asfalto) o comunque all'assistenza minima, ma in discesa mi sento più impacciato
  3. rolly:

    Ma obiettivamente vi rendete conto o no che il futuro è in queste bici???
    Pure io (ero) un purista,ma si va in questa direzione...
    E non solo le bici!!!
    Andatelo a dire ai millemila ragazzi che sfrecciano con monopattini a motore.. dite loro di ricominciare a spingere con una gamba mentre l'altra rimane sul telaio ....minimo vi mandano a fan......
    Poi la massima ammirazione e sana sana invidia per chi può salire con le proprie gambe......
    Vedrai che quando la corrente costerà più del gasolio (che sarà fuori legge) qualcuno a gambe tornerà ad andare. E la luce non la metti nemmeno nelle taniche, quindi o dalla presa o niente.
Storia precedente

Dreambuild: Evil The Wreckoning

Storia successiva

La BMC Fourstroke custom di Pauline Ferrand-Prevot

Gli ultimi articoli in Test