[Test] Orbea Rise: il meglio dei due mondi? | MTB Mag

[Test] Orbea Rise: il meglio dei due mondi?

478

Non stupitevi se trovate il test di una ebike leggera qui su MTB Mag. Si tratta di una categoria di mezzo che interessa sia i biker che gli ebiker, direi quasi di più i primi. L’Orbea Rise è una ebike leggera dal peso di 18.1 kg ed un motore Shimano EP8 con batteria da 360WH. È il perfetto incrocio fra il mondo bici e quello elettrico?

Scopritelo nel video!

YouTube video

 

La bici in test

YouTube video

 

 

Commenti

  1. mago68:

    Scusate, ma nessuno mi ha risposto. Nessuno ha esperienza di questo tipo?
    Probabilmente sì perché c’è più roba da usurare o rompere.
    Chissà se sarai in grado di fare i 100 km, non ti resta che sperimentare... oppure no.
  2. mago68:

    Cerco di spiegarmi meglio. Io mi alleno in autunno, inverno fino a metà primavera in mtb e nei restanti mesi preferisco la bdc. In genere passare dall’una all’altra richiede un adattamento muscolare non immediato,ma è fattibile. Ora mi chiedevo se sostituire la mtb con una emtb mi metterebbe in crisi poi quando andassi a stagione buona a riprendere la bici da corsa. In linea teorica anche no se uno si impone di lavorare sempre a una certa intensità cardiaca e di wattaggio, ma all’atto pratico cosa accade? Chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienza in tal senso
    Ah ok, avevo capito la domanda "al contrario"..!
    Comunque indubbiamente con la e-bike si fatica di meno, poi quanto meno faticare dipende da te, puoi mettere le assistenze al minimo e in pratica avere un aiuto del genere " Oggi mi sento in forma" O puoi sparare tutto al massimo e farti in 1 ora quello che prima facevi in 2.
    Poi logicamente se ti aabitui all assistenza elettrica, quando riprenderai in mano una muscolare un po di differenza la sentirai, ma secondo me se riprendi in mano una bdc, è talmente leggera e scorrevole che non ti accorgerai molto del "minore allenamento" Che hai fatto usando la e-bike
    P. S premetto che cmq io ho mai usato bdc qui di non so effettivamente quanto cambi da una mtb..!
  3. superskinny:

    Ma guarda se poi la scelta editoriale è quella, al massimo esprimo un parere e se mi si dice: “o così o paghi l’abbonamento” probabilmente rispondo : “tranquillo quel che non mi va lo salto”
    superskinny:

    Hai fatto un bel minestrone, peccato che abbia già cenato.
    Che ne so io dove vuoi scrivere, dipende da cosa vuoi discutere visto che pratichi entrambi gli sport.
    Hai citato la bdc... quanti ne vedi di articoli su quelle qui?
    Se Fontana si da agli scacchi mica lo seguo eh!
    Non ti devi giustificare riportando i dati sui km e menarla con la storia della fatica, puoi fare quello che vuoi e nessuno ti biasima.
    E finisci ancora ad invitare qualcuno a noleggiare una roba che hai usato tu per verificare che cosa? Che non abbiamo capito? Dai rileggiti: gli italiani, i runner nella pandemia... hai perso la via maestra
    Ma se non ti interessa l'argomento, com'è che sei sempre qui a scrivere e a discettare e a dire a quelli a cui interessa cosa devono e non devono fare, ma vatti a rilassare leggendo quello che ti pare.
Storia precedente

Dreambuild: Evil The Wreckoning

Storia successiva

La BMC Fourstroke custom di Pauline Ferrand-Prevot

Gli ultimi articoli in Test