[ad3]
Oggetto di questo test un componente particolarmente adatto all’uso di bici in città, bdc, mtb o city bike che sia.
Parliamo del reggisella Interlock inviatoci in test da Ciclibonin, dotato di un cavo d’acciaio incorporato e a scomparsa all’interno, utile ad assicurare la bici quando ce ne allontaniamo.
Il reggisella Interlock si presenta come un normalissimo reggisella, è in alluminio 6061 forgiato e ci è stato fornito nella versione da 300 mm di lunghezza, diametro da 27,2 mm, cavo in acciaio da 8 mm di diametro lungo 900 mm (450 mm x 2) rivestito in gomma.
Peso totale rilevato 615 gr..
Esistono attualmente in commercio anche le versioni con diametro da 25.4 e da 31.6.
Con il reggisella, sono fornite anche due chiavi per l’apertura del lucchetto.
Il montaggio avviene come un qualsiasi reggisella. E’ dotato di una unica brugola atta al serraggio del carro della sella nella guida.
L’uso è facilissimo e intuitivo. Si estraggono i due cavi d’acciaio lunghi 46 cm, un cm più del dichiarato, dall’incavo nel reggisella e si assicura la bici dove meglio si crede, con accortezza di non legare solo il reggisella (prima foto successiva), ma anche ruota e telaio, facendo passare il cavo attraverso la ruota e i foderi (seconda foto successiva).
Il reggisella è dotato anche di uno sportellino scorrevole per chiudere la serratura e proteggerla da acqua e umidità.
Unico inconveniente, peraltro non eccessivamente fastidioso, può verificarsi con tubi piantoni corti o parzialmente occlusi dalle viti dell’attacco deragliatore, e può accadere di non riuscire a inserire sino in fondo il cavo in acciaio che può rimanere, pertanto leggermente all’esterno.
Non sappiamo dirvi la sua efficacia contro i ladri, in termini di resistenza a cesoie e attrezzi apri-serrature, visto che non è esattamente il nostro campo di esperienza.
Il reggisella Interlock è un accessorio piuttosto comodo, che elimina l’ingombro di portarsi appresso catene e lucchetti che spesso disturbano nella pedalata, o non si sa dove metterli, o peggio li si dimentica a casa. E’ facile da usare e tutto sommato nemmeno pesante, se rapportato al peso di un normale reggisella in alluminio e di un lucchetto da portare appresso. Il suo uso è come ovvio dedicato ad un uso cittadino, per chi si sposta in bici per andare al lavoro, a scuola, ecc., ma se non si bada al peso, lo si può installare su qualsiasi altra bici, per avere uno strumento di sicurezza sempre a portata nell’evenienza di voler legare la propria bici che sia per una sosta al bar o un rifugio ove fare uno spuntino.
Interlock.com
www.ciclibonin.it
Prezzo: 55,00 Euro.
[ad12]
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…