La Starling MegaMurmur ha un telaio in acciaio, 165mm di escursione al posteriore, 170mm all’anteriore e ruote da 29 pollici. Pochi fronzoli e tanta sostanza, in tipico stile britannico.
Vediamo come va.
Introduzione e specifiche
Il telaio
Schema di sospensione
Test salita
Test discesa
Conclusioni
Geometria
Prezzi e montaggi: vedere sito Starling.
La verità è che (ovviamente) in bici al 90% conta chi ci sta sopra.
In questo caso uno come mike coi percorsi e l'allenamento che ha riesce a sfruttarla bene sia in su che in giù, e magari "annoiato" da una super bici come la fuel ex montata top, con questa riesce a divertirsi di più.
Ma mi ci gioco quello che vuoi che un classico biker della domenica tecnicamente nella media, su percorsi enduro abituali (quindi non roba da trail ninja), tra questa e una qualsiasi altra bici in carbonio moderna (tipo megatower o rallon o spectral) nel complesso va meglio con quest'ultima.
Anche perché questa starling mi par di capire che per averla montata come nel test servono almeno 7k... e con quel budget sul carbonio ti porti a casa veramente una super bici.
Questa MegaMurmur dà l'impressione di essere uno di quei mezzi in filosofia britannica old style tipo Caterham Seven, Morgan, Royal Enfield o Norton ; gioiellini per un pubblico appassionato di nicchia ; spesso però i costi non sono proporzionali alla tecnologia impiegata !