Quasi nessuno se lo aspettava: Thibaut Daprela è il nuovo asso nella manica di Canyon. Il marchio tedesco ha già una squadra forte che vanta due pretendenti al podio come Troy Brosnan e Luca Shaw. Ora si è assicurato anche i servizi del 22enne francese. Thibaut Daprela ha già ottenuto due vittorie in Coppa del Mondo di discesa (Les Gets e Andorra) ed era già considerato un grande talento ai tempi delle giovanili. La sua giovane età, 22 anni, è un altro fattore positivo in vista della sua carriera.
Sono molto orgoglioso di far parte del Canyon CLLCTV. È una grande famiglia con diversi campioni e risultati. L’energia e la tecnologia che Canyon porta nel mondo delle corse sono incredibili, ed è lo spirito che cerco. Sono entusiasta di iniziare la stagione con i miei compagni del CLLCTV Factory DH. Inoltre, è una grande opportunità lavorare con Gabe Fox e Fabien Barel, che hanno una grande esperienza in Coppa del Mondo. Sono entusiasta di questo nuovo capitolo e mi sento già a casa sulla bici. Che il divertimento abbia inizio!
Fabien Barel: È una grande opportunità per il nostro team factory accogliere Thibault con la sua giovane età accanto a piloti esperti come Troy e Luca. Ho seguito i progressi di Thibault per molti anni, e la sua passione per la vittoria e la sua determinazione sono ineguagliabili. Credo che abbiamo una squadra incredibilmente forte per il 2024 e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione.
Si fa gran parlare dei (troppi) morti e incidenti di ciclisti sulle strade, ma poi,…
Continental presenta le nuove Dubnital, Trinotal e Magnotal, delle gomme da XC e trail riding…
Chiude The Place, il bike hub di Aosta, unn progetto di Scott. Ne avevamo parlato…
OneUp Components annuncia il nuovo manubrio V2 in carbonio. La prima versione ci aveva convinto…
San Marco ha presentato qualche mese fa la sua nuova sella per la MTB, la…
Un'avventura bulgara nei Balcani con Ludo May, fuori dai sentieri conosciuti. Mettetevi comodi e venite…