Quasi nessuno se lo aspettava: Thibaut Daprela è il nuovo asso nella manica di Canyon. Il marchio tedesco ha già una squadra forte che vanta due pretendenti al podio come Troy Brosnan e Luca Shaw. Ora si è assicurato anche i servizi del 22enne francese. Thibaut Daprela ha già ottenuto due vittorie in Coppa del Mondo di discesa (Les Gets e Andorra) ed era già considerato un grande talento ai tempi delle giovanili. La sua giovane età, 22 anni, è un altro fattore positivo in vista della sua carriera.
Sono molto orgoglioso di far parte del Canyon CLLCTV. È una grande famiglia con diversi campioni e risultati. L’energia e la tecnologia che Canyon porta nel mondo delle corse sono incredibili, ed è lo spirito che cerco. Sono entusiasta di iniziare la stagione con i miei compagni del CLLCTV Factory DH. Inoltre, è una grande opportunità lavorare con Gabe Fox e Fabien Barel, che hanno una grande esperienza in Coppa del Mondo. Sono entusiasta di questo nuovo capitolo e mi sento già a casa sulla bici. Che il divertimento abbia inizio!
Fabien Barel: È una grande opportunità per il nostro team factory accogliere Thibault con la sua giovane età accanto a piloti esperti come Troy e Luca. Ho seguito i progressi di Thibault per molti anni, e la sua passione per la vittoria e la sua determinazione sono ineguagliabili. Credo che abbiamo una squadra incredibilmente forte per il 2024 e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…