Tioga presenta ufficialmente il copertone Edge 22, un prodotto specifico per l’anteriore con doppia fila di tasselli esterni per una presa di spigolo immediata in curva.
Misure disponibili: 27.5×2.50 e 29×2.50″
Carcasse: Magnum 120tpi o FlexGrid 60 tpi
Mescola: Synergy Dual Compound
Tubeless Ready
Pieghevole
Peso: da 920 a 1.000 grammi
Prezzo: 65 dollari
I design tradizionali dei battistrada hanno una sola fila di tasselli che gestisce la presa in curva e ciò funziona al suo meglio solo quando si è in un determinato range di angolo di piega. La doppia fila invece crea una transizione mentre si curva e allarga notevolmente il range dell’angolo di piega in cui il copertone offre il massimo grip.
I tasselli delle file interne sono studiati per agganciare subito il terreno quando si inizia a piegare, occupandosi della maggior parte del grip finché non possono cedere il compito ai tasselli della fila esterna.
Questa disposizione però non limita il grip in frenata del copertone dato che i tasselli delle file interne hanno uno spigolo realizzato appositamente per mordere il terreno in frenata e rendere il tassello più rigido in queste situazioni.
Tioga offre due opzioni per la carcassa dell’Edge 22. Una leggera con tela a 120tpi rinforzata da un sottile strato di materiale che riveste l’intera carcassa da tallone a tallone. Una più robusta, da 60tpi con uno strato protettivo più spesso sulla spalla, per ridurre il rischi di tagli e abrasioni. La mescola in entrambi i casi è la Synergy Dual Compound con tasselli più morbidi all’esterno e più duri al centro.
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…
Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury.…
77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella…
Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in…
Due anni fa, Vinny T ha avuto un'idea folle: voleva creare una linea nuova. Il…
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…