Dopo un’edizione anomala 2021, rimandata ad ottobre per il Covid, il Bike Festival di Riva del Garda torna nelle sue date classiche nel 2022.
[Comunicato stampa] Dal 29 aprile al 1 maggio 2022, l’intera scena europea della mountain bike si riunirà per la grande apertura della stagione sul lago di Garda. Per tre giorni, tutto ruota intorno alla MTB, eMTB, test di prodotti, festa e molto altro. Più di 50.000 visitatori sono attesi a Riva del Garda per la tradizionale apertura della stagione.
EXPO
Il fulcro del festival è la fiera outdoor, in cui tutti i grandi marchi bike presentano le loro novità e attirano gli appassionati visitatori con presentazioni, test di prodotto e offerte. Visitatori e partecipanti hanno così l’opportunità di provare gli ultimi modelli e nuovi prodotti. Durante il festival oltre 1.000 mtb e e-mtb sono disponibili gratuitamente per il test. Parallelamente all’area expo del festival si svolge un ricco programma di appuntamenti e competizioni sportive.
L’ingresso all’area expo è gratuito.
I FATTI
Venerdì 29 Aprile– domenica 01 Maggio 2022
indirizzo
Area Cattoi
Viale Rovereto
38066 Riva del Garda
HIGHLIGHTS DEL PROGRAMMA
SCOTT BIKE Marathon: imperdibile appuntamento sportivo del Bike Festival Garda Trentino. I partecipanti possono scegliere tra tre diverse distanze. La gara ha luogo sabato mattina con partenza dal centro di Riva del Garda.
Bosch eMTB Challenge supported by Trek – questa challenge combina elementi di Enduro, Trail e Orienteering appositamente declinati alla bici elettrica. Durante questa sfida i partecipanti affronteranno diverse prove, chiamate “stages”, un mix di Uphill, Downhill e Orientamento. Forti emozioni e divertimento sono garantiti!
Enduro – Atleti preparatevi! Vi aspettano percorsi sempre più avvincenti ed entusiasmanti. La partenza e l’arrivo saranno direttamente dall’area espositiva del festival a Riva del Garda.
Junior Trophy – Allo Junior Trophy anche i più piccoli possono dimostrare il proprio talento. Naturalmente il divertimento è la cosa più importante.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…