Torna il King of Alpet

[Comunicato stampa]

Sabato 7 e Domenica 8 ottobre torna il King of Alpet, gara ormai giunta alla sua 5° edizione.
Il Monte Alpet Bike Village è ancora aperto, e lo sarà per tutto il mese di ottobre; la gara goliardica che ha avuto tanto successo nelle passate edizioni si è dunque guadagnata un weekend a lei dedicato. Sarà infatti possibile provare il tracciato di gara, che come sempre si svolgerà sulla Bob Marley, già dal sabato, fettucciato ed aperto a tutti, mentre la domenica si svolgerà la competizione vera e propria, prevista in un’unica manche, con i primi partenti che vedranno il via verso le ore 10.30.

I riders che non parteciperanno alla gara potranno raggiungere i Cardini, dove si trova l’Hotel Alpino e l’officina, senza alcun problema, sarà infatti segnalata una strada alternativa che garantirà l’acceso anche durante la competizione. Preghiamo chi volesse partecipare di affrettarsi con le iscrizioni in quanto nelle precedenti edizioni abbiamo dovuto limitare le iscrizioni a 200 partecipanti. Come sempre ci saranno interessanti premi gentilmente forniti dalle Aziende che da sempre supportano in Bike Park: freni , abbigliamento, protezioni, e come novità di quest’anno sarà estratto a sorte uno stagionale valido per la stagione 2018 tra tutti gli iscritti alla gara.

Per il fine stagione, abbiamo inoltre una grande novità. È da quest’estate che stiamo lavorando su una nuova traccia, che si chiamerà “Metallica”, abbiamo deciso di dedicarla alla famosissima Band perché sarà una pista completamente diversa da quelle a cui vi abbiamo abituato. Ce ne parla Andrea Bruno, supervisore dei tracciati e ideatore di questo nuovo trail:

“La Metallica è una pista che all’Alpet ancora non c’era. Un qualcosa destinato ad una clientela che oggi non trova questo tipo di situazione nel nostro Bike Park. Sarà totalmente lavorata a mano, senza ausilio di mezzi meccanici, in modo da ottenere un percorso largo e con molte possibilità di interpretazione, dove la scelta delle linee può rendere flow oppure goffa la stessa curva o lo stesso tratto. Insomma, una pista dove impegnarsi nella guida, senza necessariamente trovare ostacoli pericolosi o impossibili, tutta da guidare, difficile sul bagnato e sempre da interpretare. Abbiamo appena individuato una linea ed è come una scultura ancora tutta da lavorare, c’è già chi ci passa e questo aiuta a pulire, tracciare e individuare le linee migliori o quelle sbagliate. Il lavoro che faremo prima dell’inverno sarà di inserire qua e là ciò che serve per renderla più piacevole, divertente e sicura, in modo tale da poterla inaugurare ufficialmente all’apertura 2018.”

Di seguito un video POV del nuovo trail:

Come detto da Andrea, è un trail “work in progress”, ma abbiamo deciso di renderla accessibile così che i nostri fedelissimi e anche chi viene nel park per la prima volta, possano farsi un’idea di quello che sarà e darci dei feedback che possano essere di ispirazioni per i lavori invernali.

Vi aspettiamo per un fine stagione scoppiettante, sperando che il tempo sia clemente e che vi possiate divertire sui nostri trail fino a che non arriverà la neve.

Sul sito http://www.montealpetbikevillage.com troverete come sempre orari e programma dettagliato della gara, orari di apertura e tutte le novità.

Per ulteriori informazioni:

Tel. 0174.227560

Mail: montealpetbikevillage@live.it

Pagina Facebook “Monte Alpet Bike Village”

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

54.412 metri di dislivello in 30 giorni

Il mese di giugno 2024 ci ha riservato alcuni sprazzi di bel tempo, e i…

01/07/2024

Bici della settimana: la Canyon Lux Trail di Lorenzom89

Che la Canyon Lux Trail sia una bici polivalente lo dovreste sapere dal nostro test,…

30/06/2024

Pedivella spanata? No problem!

Durante questo giro in Valle d'Aosta Oscar ha perso un pedale mentre stava pedalando in…

29/06/2024

[Test] Formula Selva S Bryceland Edition

Ieri vi abbiamo presentato la nuova forcella Formula Selva S nella sua edizione limitata dedicata…

28/06/2024

Potevamo immaginare che il percorso fosse così?

Ieri siamo andati a provare un nuovo percorso in Valle d'Aosta, ovvero la prima tappa…

27/06/2024

Nelle Highlands scozzesi in MTB

Forse per il clima infame o per i famigerati moscerini, o forse perché sono lontanissime…

27/06/2024