Torna il leggendario sandalo SPD di Shimano

224

25 anni fa Shimano portò sul mercato il primo sandalo con sgancio rapido, concepito per i giapponesi che facevano lunghi viaggi in bici. La sua fama superò i confini nazionali e diventò un prodotto di culto anche in Iowa, Stati Uniti, caratterizzato anch’esso da estati calde ed umide. Da lì andò alla conquista del mondo degli amanti dei sandali.



.

È il prodotto più longevo della gamma Shimano, visto che è rimasto praticamente immutato per 25 anni. Per celebrare l’anniversario, Shimano presenta la versione speciale SD-501A Anniversary SPD Sandal, con il colore ed i loghi dei primi sandali venduti nel 1995.

Il calzino non è incluso nella confezione. Il modello classico si trova per poco meno di 100€ online.

Maggiori informazioni qui.

 

Commenti

  1. Adoro i sandali in estate per funzionalità e estetica (volete mettere con quella cafonata scomoda delle infradito? Eppure spopolano). Dalle mie parti non è raro vedere qualche ciclo turista del nord europa viaggiare con queste calzature. Carichi come muli, si sono fatti i passi alpini con ogni condizione di tempo, dopo aver percorso centinaia (anche molte...) di km. Beh, mi fido più del loro giudizio che di quello di qualche saputello da tastiera.
  2. thehobbit:

    L'unico utilizzo potrebbe essere uscire a fare una passeggiata sulla ciclabile d'estate con la MTB o la gravel che si usa per le uscite in montagna, per stare comodi e non dover cambiare i pedali. Per il resto è un no.
    Comunque confesso che qualche anno fa in una vacanza in Austria ho portato sandali con calzini (bianchi), e mio malgrado devo riconoscere che hanno funzionato bene, con il caldo ti sudano meno i piedi, e se fa freddo un po' ti riparano...
    come sopra: prova a leggere a cosa servono realmente prima di dispensare perle di (presunta) saggezza...
    Capisco la ormai diffusissima impellenza di esternare il proprio pensiero in barba ad ogni altra evidenza ma per quello magari è meglio facciadilibro... :smile:
  3. cesare RBO:

    come sopra: prova a leggere a cosa servono realmente prima di dispensare perle di (presunta) saggezza...
    Capisco la ormai diffusissima impellenza di esternare il proprio pensiero in barba ad ogni altra evidenza ma per quello magari è meglio facciadilibro... :smile:
    Cesar non me ne volere ma a cosa servono??? Hanno un servizio??? Sono sandali e come tali servono a non far sudare il piede ma in mtb sono solo pericolosi, certo se uno li usa a fare il giro per il pane e robe varie ok... Restano per me inguardabile sia in bike che a piedi ma questo il mio pensiero...
Storia precedente

Coppa del mondo Lenzerheide cancellata

Storia successiva

Bici della settimana #357: la Transition Sentinel di Ilpit

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…